Questa mousse sarà diversa dal solito, ha proprio il sapore dell’Autunno e la prepari in pochissimi minuti: provala subito!
In genere, quando sentiamo la parola mousse, l’associamo immediatamente alla cioccolata. Infatti, se proprio vogliamo dirla tutta, la vera mousse nasce proprio al cioccolato. Ma siccome a noi piace sempre stupirvi, oggi vogliamo proporvi una versione del tutto speciale.
Preparare questa mousse sarà davvero semplicissimo. Basteranno pochi ingredienti e dal primo assaggio, sentirete l’Autunno in bocca. Sarà il dessert perfetto per questo periodo. E se avete ospiti inattesi, portatela in tavola e rimarranno tutti senza parole. Il giusto mix tra il suo aspetto soffice e spumoso, ed il suo sapore deciso. E se ormai siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando, allora continuate la lettura e scoprirete passo passo, come preparare questa squisita mousse diversa dal solito e dal sapore unico.
LEGGI ANCHE: Lasciati avvolgere dall’intenso sapore della mousse al tiramisù: la tua giornata non potrà che iniziare al meglio
C’è un simbolo che rappresenta l’Autunno per eccellenza. Stiamo parlando di lei, l’immancabile castagna. E sarà proprio lei, la protagonista indiscussa di questa mousse di castagne. Ed ora che il mistero è stato svelato, vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno per prepararla.
LEGGI ANCHE: Mousse Ricotta e Pera: fresca, facile, velocissima e con pochissimi ingredienti, diventerà il tuo dolce preferito!
Qui di seguito vi riportiamo tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:
LEGGI ANCHE: Con una semplice banana ti faccio realizzare una mousse davvero golosa: sarà pronta in pochi minuti
In un mixer unire le castagne, il latte e i tuorli delle uova. Azionate il robot e continuate fin quando non risulteranno tutti gli ingredienti ben amalgamati tra loro. Prendete ora due ciotole, in una andrete a montare la panna, nell’altra andrete a montare gli albumi con un pizzico di sale, fin quando non saranno soffici e spumosi. Nella ciotola con la panna aggiungete la crema di castagne e mescolate delicatamente. Dopodiché unite anche gli albumi e amalgamate, mescolando sempre delicatamente. Adesso non dovrete fare altro che trasferirla nei bicchieri da portata e riporla in frigo per circa 40 minuti. Ed ecco che la vostra mousse alle castagne è pronta per essere servita e gustata.