La ricetta di oggi è molto amata e conosciuta. I maccheroni ‘burro e salvia’ non sono solo facili e velocissimi da preparare ma anche deliziosi e saporiti. Riscopri il gusto della semplicità gustando questo piatto eccezionale e te ne innamorerai al primo assaggio.
Se non conosci questo piatto e non l’hai mai assaggiato devi assolutamente rimediare. Ti serviranno solo due semplicissimi ingredienti per preparare un primo piatto saporito e delizioso, inoltre sarà pronto in pochissimi minuti: cosa puoi volere di più?!
Leggi anche: Liquore cremoso alla gianduia: una coccola golosa che ti riscalda il cuore. La ricetta è facilissima
Scommetto che adorerai preparare ed anche assaporare questo piatto. I ravioli ‘burro e salvia’ sono una vera squisitezza e, ne sono certa, piaceranno a tutta la famiglia. A volte, sono proprio le ricette più semplici e genuine ad essere le più straordinarie. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa incredibile bontà (le dosi sono per quattro porzioni):
- 400 g di ravioli ripieni a scelta.
- 10 foglie di salvia.
- 60 g di burro.
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Sale e pepe nero macinato q.b.
Leggi anche: Pasta di zia Verdiana: pronta in 10 minuti e con pochi ingredienti è un’esplosione aromatica unica al mondo
Prepara i ravioli con burro e salvia e il pranzo di oggi sarà all’insegna del gusto e della genuinità!
In pochissimi minuti, il tuo delizioso primo piatto sarà pronto per essere gustato. Per la ricetta puoi scegliere di usare i ravioli ripieni alla carne, con ricotta e spinaci oppure con la farcitura che vuoi, saranno buonissimi.
Leggi anche: Ti va una bella Carbonara? Facciamola con la zucca e vedrai che ti piacerà da impazzire
Realizzare questo piatto è davvero semplicissimo, non dovrai far altro che seguire, passo dopo passo, il procedimento ed otterrai un risultato sfizioso e gustosissimo. Scopriamo insieme tutti gli step:
- Per prima cosa, metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere i ravioli ed aggiungi un pugno di sale grosso. Attendi che arrivi ad ebollizione.
- Intanto, spezza le foglie di salvia con le mani (non farlo con un coltello perché si annerirebbero).
- In una padella capiente, versa il burro e scioglilo sul fuoco. Aggiungi anche le foglie di salvia e mescola. Soffriggi tutto leggermente e poi spegni il fuoco.
- Cala i ravioli e cuocili rispettando i tempi di cottura presenti sulla confezione. Tieni da parte un mestolo di acqua di cottura della pasta.
- Scola i ravioli e trasferiscili nella padella con il condimento.
- Mescola e manteca a fiamma viva per qualche minuto aggiungendo una bella spruzzata di parmigiano grattugiato ed un pizzico di pepe nero macinato. Se dovessero essere troppo secchi aggiungi un po’ d’acqua di cottura.
- Impiatta e servi i ravioli burro e salvia ancora caldi e fumanti.
Buon appetito!