Così avrai delle posate che non hai mai visto a casa di altri! Tutti ti chiederanno come hai fatto

Stanca di avere sempre le solite posate? Sembra incredibile, ma con questo trucchetto potrai personalizzarle a costo zero. 

In casa hai sempre lo stesso servizio di posate, che ormai è diventato vecchio e noioso? Non devi gettarle via, perché oggi ti mostreremo come renderle uniche in poche mosse.

posate
Non saranno mai più le vecchie e classiche posate.

Abbiamo tutti in casa quel servizio di posate, che usiamo soltanto per occasioni speciale e che ormai è diventato vecchio e usurato. Ma prima di gettarlo via, dovrai assolutamente provare questo! Basterà davvero poco, e in poche mosse diventeranno come nuove. Potrai personalizzarle nel modo che più preferisci. Saranno così originali, che tutti ti chiederanno dove tu l’abbia comprate. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo subito come fare per personalizzare le tue vecchie posate. Come sempre, ricordati, che la parola d’ordine è fantasia e anche in questo caso, potrai divertirti come meglio credi.

LEGGI ANCHE: Cambio di stagione, se hai delle vecchie camicie non buttarle: il loro riutilizzo sarà davvero incredibile

Ciao, ciao vecchie posate! Oggi le vestiamo di nuovo: saranno bellissime

Non è mai abbastanza ripetervi, che per noi di mammastyle, la frase zero sprechi è fondamentale. Ogni giorno il nostro impegno, è quello di proporvi tantissime idee nuove ed originali, per rendere unici anche gli oggetti più vecchi che avete in casa. In questo modo, non getterete mai più via nulla anzi, gli darete nuova vita e potrete riutilizzarli come meglio volete. Ed è proprio quello che faremo adesso. Infatti, stiamo per mostrarvi come rendere uniche le vostre vecchie posate.

LEGGI ANCHE: Hai delle sciarpe vecchie e rovinate? Non buttarle via, guarda qui cosa puoi farci: è magico

posate
Anche le posate in acciaio saranno perfette per questo restyling.

Tutto quello che dovrete procurarvi sarà:

  • Silicone
  • Colori a Tempera
  • Vecchie posate

LEGGI ANCHE: Mollette da bucato vecchie scolorite? Non gettarle via, riutilizzale in questi modi davvero creativi

Preparate il vostro piano di lavoro, mettendo una protezione tra voi e il piano. In questo modo eviterete che macchi di silicone o di vernice possano rovinarlo. Dopodiché prendete un bicchiere di carta o anche una ciotola che non usate più e versate del silicone al suo interno. Prendete la tempera bianca e aggiungetela al silicone, ora prendete il colore che avete scelto e aggiungetela nello stesso recipiente. A questo punto, con uno stecchino di legno lungo mescolate il tutto e quando i colori si saranno mescolati con il silicone, prendete il manico della posata ed immergetelo. Ora non vi resta che metterlo ad asciugare in piedi e a testa in giù in un recipiente dai bordi abbastanza alti. Et voilà, in pochissimi secondi le vostre vecchie e noiose posate in acciaio, avranno un nuovo look. Sbizzarritevi a mescolare i colori come più preferite e vedrete che incredibile effetto.

Gestione cookie