Prendi il cartone delle uova, ti farò preparare degli addobbi di Natale che ti lasceranno senza parole, non potrai neanche immaginare…
Fare le decorazioni di Natale è oltre che enormemente soddisfacente, anche molto, ma molto divertente. Soprattutto se ad aiutarci ci sono i nostri piccoli angioletti o il nostro partner.
Non è la decorazione in sé a renderci felici, ma il tempo che riusciamo a trascorrere con i nostri cari. È quella la vera essenza del Natale, trascorrere del tempo di qualità con le persone che amiamo. E se poi possiamo anche preparare delle fantastiche decorazioni fai da te con materiali riciclati, anche meglio? Tutto quello che dovrete fare è seguire questa piccola guida, per riuscire a riciclare al meglio il cartone delle uova. Creeremo insieme delle fantastiche decorazioni in cartone.
LEGGI ANCHE: La tavola per la cena di Natale va apparecchiata con cura: ecco le idee più simpatiche
Tra i grandi protagonisti delle decorazioni natalizie c’è sicuramente il centrotavola. C’è chi lo vuole moderno, chi classico, chi fatto a mano è chi lo commissiona da qualche artista.
LEGGI ANCHE: Sta arrivando il Natale! Non farti cogliere impreparata, questi addobbi sono facilissimi da preparare
Riuscirete a creare un bellissimo centrotavola luminoso e simpaticissimo, utilizzando solamente le scatole delle uova. Tutto quello che vi servirà per questo ‘attacco d’arte’ è:
Per prima cosa prendete un bel cartone grande, su cui andare a disegnate tre sagome triangolare, strette e lunghe. Disegnatene e tagliate e 4. A questo punto tagliate i coni delle scatole delle uova e incollatele con la punta del cono sui triangoli. Bucate il centro è una volta finiti tutti e 4 i lati pitturateli con la bomboletta spray. Adesso inserite nei fori le mini lucine a led e incollate tutti e quattro i lati insieme. Ed ecco il vostro alberello pronto. Potete anche decorare con stelline e fiocchetti colorati, per rendere il tutto ancora più simpatico.