Con qualche sfoglia di pancarrè è possibile preparare una merenda golosissima: la facciamo insieme? Gli ingredienti li avrai già tutti in casa sicuramente!
Le cose semplici sono in realtà le migliori perché sono le più sfiziose e genuine, non trovate? In effetti oggi non ci siamo risparmiati e anche noi vogliamo proporvi qualcosa di molto facile, sfizioso e che piacerà sicuramente anche ai bambini. Ammettiamolo, fuori fa freddo, le giornate sono sempre più corte e al pomeriggio bere una gustosa tazza di tè fumante è proprio quello che ci vuole per riscaldarci.
Perché quindi non accompagnarla con delle chicche bijoux dal successo assicurato? Se in casa avete del semplice pancarrè siete a cavallo, perché oggi vi insegniamo a preparare le girelle facili al cioccolato! Pronti? Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:
- 3 foglie di pancarrè bianco lunghe;
- Nutella q.b.
- 1/2 bicchiere di latte;
- Cacao amaro q.b.
LEGGI ANCHE: Come dire a mio figlio che sta per arrivare un fratellino o una sorellina: ecco alcuni consigli
Con il pancarrè prepari delle gustosissime girelle al cioccolato: vedrai che merenda speciale!
Come avete potuto vedere dagli ingredienti queste girelle al cioccolato sono molto facili, pronte in 5 minuti, ma estremamente gustose. Divertenti, golose e conquisteranno di certo anche i bambini, noi oggi vi proponiamo la ricetta classica, ma nessuno vi impedisce di poterla personalizzare come più vi piace, aggiungendo ad esempio granella di nocciole o pistacchio. Non indugiamo oltre quindi e scopriamo i semplici passaggi da seguire per prepararle in pochi istanti
LEGGI ANCHE: Ti ricordi le Macine della Mulino Bianco? Ti insegno la ricetta in soli 5 minuti, sono buonissime
- Iniziamo la preparazione delle nostre girelle stendendo le foglie di pancarrè su un tagliere. Con un mattarello schiacciamole appena affinché risultino più maneggevoli.
- Spalmiamo abbondante Nutella su tutta la superficie e in questa fase, se gradiamo, possiamo aggiungere frutta secca, granella di zucchero, cioccolato fondente o qualche biscottino sbriciolato per conferire un sapore croccante.
- Facciamo scaldare il latte nel microonde se dovesse essere freddo da frigorifero, non dovrà tuttavia risultare bollente, bensì tiepido.
- Versiamo in un vassoietto il cacao distribuendolo sul fondo in modo uniforme per poi prepararci ad assemblare le girelle.
LEGGI ANCHE: Dimmi che colore ti piace indossare e ti dirò che personalità hai
- Arrotoliamo il pane spalmato ottenendo un filoncino imbottito, tagliamolo a fette spesse circa 3 cm, spennelliamo il latte su tutti i lati con un pennello da cucina per poi impanarlo nel cacao amaro. Facciamo cadere l’eccesso man mano che formiamo le girelle.
- Poniamole su un piatto e facciamole riposare in frigorifero per circa 2 ore. Quando arriverà il momento di servirle decoriamole con zucchero al velo e voilà: le nostre girelle al cioccolato sono pronte da gustare, vedrete che magica merenda!