Avrai soltanto l’imbarazzo della scelta, scegli le tue zuppe preferite e con l’aiuto del Bimby le preparerai in pochi minuti.
Buon pomeriggio amici e amiche di mammastyle, come di consueto, anche questa settimana eccoci con il nostro appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cucina con il Bimby’. E questa volta, abbiamo in mente per voi qualcosa, che sarà perfetta per questi giorni di freddo e pioggia.
Cosa c’è di meglio di mangiare una bella zuppa calda e saporita, che dona un immediato senso di calore? Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi tantissime zuppe, dal sapore unico ed inimitabile. E come ben sapete, grazie al nostro amato Bimby, prepararle sarà ancora più facile e veloce. Vi basterà come sempre scegliere la vostra preferita e prepararla magari già per la cena di stasera. Un modo diverso, per mangiare qualcosa di sano e incredibilmente saporito.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale Domenica: arricchisci il tuo pranzo con queste ricette facili, veloci e a basso costo
Prepara con il Bimby queste fantastiche zuppe e sarà una vera esplosione di sapori
Utilizzare il Bimby, diciamoci la vertià, ci ha semplificato davvero tanto la vita. Infatti, in pochissimi minuti, riesce a realizzare delle pietanze, che altrimenti impiegherebbero il doppio del tempo. Proprio per questo oggi, vogliamo proporvi una selezione di zuppe, che saranno perfette per riscaldarvi nelle giornate più fredde. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito i vari tipi tra cui scegliere:
ZUPPA DI LENTICCHIE
- Mezza cipolla
- 1 rametto di rosmarino
- 30 gr di olio evo
- 200 gr di patate a pezzi
- 2 carote
- 300 gr lenticchie
- 300 gr di passata pomodoro
- 10 gr di dado vegetale
- 700 gr di acqua
Inserire nel boccale la cipolla e pezzetti e tritate per 3 secondi a velocità 10. Raccogliere sul fondo, versare l’olio e il rosmarino e far soffriggere per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1. Unire le patate e le carote a pezzetti e continuare la cottura per 3 minuti a 100 gradi, velocità soft antiorario. A questo punto versare le lenticchie, la passata, il dado e l’acqua e cuocere per 40 minuti a 100 gradi, velocità soft antiorario. Impiattare e servire.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: perché usarlo solo per cucinare, prepara questi detersivi e non ne comprerai mai più
ZUPPA DI FARRO E FAGIOLI
- 1 costa di sedano
- 250 gr di sedano rapa
- 1 cipolla
- 40 gr di olio evo
- 1 litro di brodo vegetale
- 250 gr di zucca a cubetti
- 150 gr di farro
- 150 gr di fagioli già lessati
- Prezzemolo
- Sale
- Parmigiano
Inserire nel boccale il sedano, il sedano rapa e la cipolla, tutte pulite e tagliate a pezzetti e tritare per 8 secondi a velocità 7. Unire l’olio e far soffriggere per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1. Aggiungere la zucca tagliata, il brodo, il prezzemolo a piacere ed il farro e cuocere per 35 minuti a 110 gradi, velocità 1. Unire i fagioli e proseguire la cottura per altri 5 minuti a 100 gradi, velocità 1 antiorario. Impiattare, aggiungere abbondante parmigiano e gustare.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: Voglia di pesce? Prepara questo menù e in pochi minuti il pranzo della domenica è pronto
ZUPPA DI CECI
- 1 costa di sedano
- 40 gr di olio evo
- Mezza cipolla
- 1 carota
- 400 gr di ceci lessati
- 3 patate
- 150 gr di passata di pomodoro
- 1 cucchiaio dado vegetale
- Acqua
- Rosmarino
Inserire nel boccale l’olio, il sedano, la cipolla e la carota tutto a pezzettini e lasciar soffriggere per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1. Unire i ceci, le patate a cubetti, l’acqua fino a ricoprire, il dado e la passata di pomodoro. Cuocere per 40 minuti a 100, gradi velocità 1. La zuppa è pronta per essere servita e gustata.