Se vuoi decorare la tua casa devi assolutamente guardare queste serie tv: non preoccuparti, la tua casa sarà veramente super stilosa
Arredare casa per qualcuno è un vero piacere, per qualcun altro invece è un vero e proprio grattacapo. C’è da dire infatti che non tutti hanno la passione e soprattutto la fantasia per riuscire ad arredare un’abitazione, ecco perché poi negli anni si è venuta a creare la figura dell’interior design.
Una figura davvero molto particolare, in grado di arredare con gusto e soprattutto soddisfando i desideri dei padroni di casa. C’è anche chi invece ha tempo, passione e pecunia per poter arredare la propria abitazione in totale autonomia. E per farlo si affida a riviste, pagine Instagram, libri e anche un tocco di fantasia propria. Ma non è l’unico modo certamente. Potreste infatti anche prendete tranquillamente ispirazione dalle serie tv del momento, a cui lo stile non manca di certo e in cui possiamo trovare tantissimi stili diversi, per ogni tipologia e preferenza. Queste sono sicuramente quelle più importanti e da cui è impossibile non farsi incantare
LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie con la frutta essiccata: dai un tocco di profumo ai tuoi pacchi-regalo
Queste serie tv sono molto curate, i dettagli sono davvero minuzioso, ecco perché sono ideali per prendere spunto.
LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero
Non sono tutte ambientate ai giorni nostri, ecco quindi spiegato com’è possibile riuscire a reperire idee per degli stili così diversi.
LEGGI ANCHE: Come addobbare la casa per Natale facendo attenzione agli oggetti che i bambini possono rompere
Emily in Paris: Lo stile predominante è quello ‘franco-scandinavo’, elementi nordici uniti al classico ed elegante stile francese. Tanti quadri astratti, linee pulite, pareti luminose e inserti in oro. C’è anche qualche elemento in barocco. Tende leggere e mobili rigorosamente in legno.
Bridgerton: ambientato nel 19° secolo, lo stile è barocco per eccellenza. Ispirato al vecchio e barocco stile inglese. Le stampe floreali sono al centro della scena e il tocco d’oro delle cornici, dei candelabri e dei vasi.
Élite: qui la presenza di persone benestanti ovviamente influisce molto sull’ambientazione della serie. Case enormi, vetrate mastodontiche, arredamento super moderno e talvolta troppo minimal. Sicuramente però abbiamo a che fare con delle case decisamente di classe.
Chiamatemi Anna: qui il legno la fa da padrone in uno stile country minimal, caldo e decisamente molto accogliente. Niente sfarzi o lussi, ma mobili funzionali dalle forme morbide.