Vuoi accendere i termosifoni, ma hai paura della polvere? Non preoccuparti più, facendo così ci vorranno solamente 5 minuti per pulirli
I termosifoni sono senza ombra di dubbio i migliori amici dell’uomo nel periodo natalizio. Tengono calda la casa e offrono il tepore necessario per stare stare bene. C’è chi li ha in ghisa, chi in alluminio, chi incassati, chi portatili, ne esistono una varietà veramente molto ampia.
Ci sono infatti modelli per ogni tipo di esigenza, e soprattutto per ogni design. Moderni, classici, a scomparsa, a vista, è davvero impossibile non riuscire a trovare la soluzione adatta alla propria abitazione. In ogni caso, vanno sempre curati e soprattutto puliti, prima di essere utilizzati, altrimenti il rischio di far bruciare la polvere che si trova sopra è davvero altissimo. Ecco quindi che vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto per poter pulire i termosifoni in meno di 5 minuti e soprattutto senza stress. È un metodo velocissimo e super semplice, che non vi farà stancare e che soprattutto non farà bruciare la polvere che si trova al loro interno.
LEGGI ANCHE: Conosci il metodo del nodo? Se non ne hai mai sentito parlare rimedia subito! Pulirai i termosifoni senza fatica
Pulire termosifoni può essere veramente noioso. Ecco perché vogliamo svelarvi questo trucchetto davvero semplicissimo per poterli pulire senza dover sprecare tanto tempo e soprattutto prodotti.
LEGGI ANCHE: Paura delle bollette? E’ tempo di termosifoni, ecco a cosa devi fare assolutamente attenzione
Siamo certi che una volta provato questo rimedio non lo lascerete più. Non solo per la sua rapidità, ma anche per la sua semplicità ed economicità.
LEGGI ANCHE: Metti un panno in microfibra sul termosifone, quello che accadrà sarà stupefacente
Tutto quello che dovrete fare è procurarvi:
A questo punto iniziate importando sull’aria fredda il vostro asciugacapelli. Con un po’ di attenzione passate l’asciugacapelli sul termosifone, avendo cura di sostare qualche secondo in ogni fessura. In questo modo la polvere cadrà a terra e voi potrete raccoglierla semplicemente passando l’aspirapolvere. Una volta fatta cadere la polvere con l’aiuto dell’asciugacapelli, non dovrete fare altro che prendere un panno in microfibra e con dell’acqua tiepida pulire la parte esterna dei termosifoni. In questo modo saranno super puliti e non ci sarà più neanche un granello di polvere. Nel caso in cui la parte esterna del termosifone fosse leggermente incrostata nell’acqua potete sciogliere un cucchiaio di bicarbonato.