Hai sempre un nido in testa? Sembri sempre in disordine? Allora dovresti provare questi trucchetti per i tuoi capelli: saranno sani e splendenti.
Per riappropriarsi della propria chioma c’è solo una cosa da fare: rivedere la nostra hair routine. Sicuramente c’è qualcosa che ci sta sfuggendo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
I capelli sono la nostra carta d’identità, sono solo capelli, sono qualcosa di estremamente personale e caratterizzante. Tanto che quando avvertiamo il bisogno di rivoluzionare le nostre vite, il primo posto in cui mettiamo i piedi è proprio il salone del nostro parrucchiere.
LEGGI ANCHE: Se vuoi dei capelli lucenti e brillanti devi usare questo ingrediente che hai nella dispensa
Puoi dire addio a quel disordine in testa: ti meriti dei capelli favolosi
Quasi nessuno ci dice nel concreto, i metodi pratici per far apparire i nostri capelli sempre al meglio. Non è tanto importante il tipo taglio ma è la cura e piccole accortezze che dovremmo introdurre nella nostra quotidianità.
LEGGI ANCHE: Puoi dire addio al crespo sui capelli: ecco il trucchetto per questa stagione
Ecco le regole d’oro per avere una chioma invidiabile:
- Shampoo: partiamo dalle basi. Il tipo di shampoo che usiamo è importante ma anche la dose fa una certa differenza, talvolta esageriamo proprio con le quantità. Infatti è sempre consigliato metterne poco, al massimo puoi diluirlo con dell’acqua. Mettere poco prodotto è importante perchè stresserai meno i tuoi capelli dall’aggressione dei tensioattivi, scongiurando l’effetto che li fa sembrare pesanti e aumentare anche la possibilità che si sporchino subito.
- Acqua fredda per il tuo risciacquo: se l’acqua calda aiuta ad alleviare lo stress, non fa decisamente bene al cuoio capelluto. Motivo per il quale è sempre meglio scegliere una temperatura tiepida per lo shampoo e nel momento del balsamo l’acqua fredda. E’ un modo perfetto per dare ai tuoi capelli un aspetto lucente.
LEGGI ANCHE: Ferma la caduta dei capelli con questa maschera magica: la tua chioma sarà molto più voluminosa
- Prevenzione: è fondamentale difendere la chioma dagli agenti esterni. Dal sole, al vento e persino da noi, nello specifico nel momento in cui facciamo la piega, oggetti come piastra e arricciacapelli sono potenzialmente dannosi. Quindi è sempre meglio usare un termoprotettore per proteggere i nostri capelli.
- Attenzioni: sarebbe bene usare con una certa regolarità uno scrub per capelli delicato con zucchero e olio d’argan. E’ un ottima soluzione per nutrire la pelle e attivare la microcircolazione. Ogni tanto invece sarebbe bene idratare anche le lunghezze e fare impacchi con oli naturali prima di fare il classico shampoo e usare qualche maschera dopo il lavaggio.