Quali sono le App che scaricano la batteria dello smartphone più del bluetooth, probabilmente non ci avresti mai pensato, risolvi così
C’è chi lo ammette e chi no, ma più o meno tutti siamo dipendenti dagli smartphone e dalla tecnologia. Soprattutto adesso che la tecnologia ci aiuta a superare il periodo del covid-19 che sembra non finire più.
Attualmente moltissimi seguono ancora le lezioni attraverso la didattica a distanza, e moltissimi lavoratori svolgono le loro mansioni a distanza, attraverso lo smart Working. Ecco perché la tecnologia in particolare gli Smartphone, si rivelano essere davvero fondamentali. C’è da dire però che proprio a causa della pandemia moltissime persone hanno sviluppato una vera e propria dipendenza da questi oggetti, che si, danno la possibilità di rimanere in contatto con amici e familiari ma allo stesso tempo ci allontanano dalla realtà. Come in tutto però ci sono ovviamente le due facce della medaglia. Se da un lato quindi il telefono può costituire un problema per la salute psicofisica, dall’altro si ritiene necessario per svolgere alcune azioni quotidiane che altrimenti non potremmo compiere. Ormai la tecnologia ha fatto passi da giganti nel settore della telefonia, con prodotti in grado di essere velocissimi, multitasking e soprattutto avere un’autonomia davvero incredibile. Ci sono però alcune applicazioni che spesso installiamo sui nostri cellulari che possono rallentare moltissimo lo smartphone. In primis sicuramente il Bluetooth, ma non è certamente l’unica opzione.
LEGGI ANCHE: Se temi che qualcuno ti spii lo smartphone devi cominciare a prendere questa abitudine
Come sempre noi vogliamo correre in vostro soccorso aiutandovi a capire quali sono le applicazioni che maggiormente consumano energia sul vostro cellulare
LEGGI ANCHE: Whatsapp, adesso si potrà fare tranquillamente: l’opzione che tutti volevano
Molte di queste probabilmente sono insospettabili ma è bene prestare molta attenzione, proprio per migliorare non solo la resa prestazionale, ma anche il livello di batteria ovviamente.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, in molti non lo sanno ma questo ‘trucchetto’ riesce a semplificarci la vita
Due di queste app sono facilmente intuibili, mentre la terza è sicuramente molto meno sospetta. Stiamo parlando di:
Le prime due per ovvi motivi consumano parecchia energia, la terza invece è perché continua a scaricare dati ed informazioni anche se non è in utilizzo. Ecco perché sarebbe bene riuscire a disattivare l’app quando il telefono non è in funzione, attraverso le impostazioni del telefono.