Per rendere unico il tuo pranzo di oggi, prova questa pasta alla ‘carcerata’: sarà un primo piatto facile, veloce e dal gusto unico.
Ci sono piatti dal nome insolito, che in realtà nascondo un sapore davvero unico. E se poi per preparali ci vorrà davvero pochissimo, ecco che il connubio perfetto si è appena realizzato.
L’ora di pranzo si avvicina e ancora non sai cosa preparare? Allora è il momento perfetto per provare questo primo piatto dal gusto davvero unico. Si chiama pasta alla carcerata e se l’assaggi, non la lasci mai più. Pochi e semplici ingredienti, daranno vita ad un primo piatto davvero speciale. Sarà perfetto per tutta la famiglia e l’ideale soprattutto quando si ha poco tempo per cucinare. Allora non perdete altro tempo, corrette in cucina a prendere carta e penna, e segnate tutto quello che vi servirà per realizzarla per il pranzo di oggi.
LEGGI ANCHE: Pasta alla bella Napoli: preparala e t’innamorerai due volte, quando la vedi e quando l’assaggi
Preparare questo primo piatto, non sarà affatto difficile, anzi sarà perfetto anche per tutti coloro che hanno poca dimestichezza in cucina. Vediamo allora cosa vi servirà e come dovrete procedere. Qui di seguito gli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Pasta e cavolo alla Napoletana, la versione che ti farà leccare non solo i baffi, ma anche il piatto
LEGGI ANCHE: Così puoi dire addio alla bilancia! Un trucchetto geniale per dosare la giusta quantità di pasta
Prendete una padella dai bordi alti, versate un filo d’olio e lasciate rosolare per un paio di minuti la cipolla tagliata sottile. Passati giusto pochi minuti, aggiungete la salsiccia sbriciolata e sfumate con il cognac (potete sostituirlo con il vino bianco). Una volta che tutto l’alcol sarà evaporato, unite la passata, aggiungete il peperoncino, regolate di sale e proseguite la cottura per circa 25 minuti. Intanto fate cuocere la pasta e quando sarà cotta scolatela alla perfezione. Unitela al sugo, aggiungete la panna e fate insaporire il tutto a fiamma bassa. Quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro, impiattate e servite. Gustate questa bontà unica e vedrete che non la lascerete mai più.