Spesso, per cause diverse tra loro, soffriamo di mal di stomaco. Invece di utilizzare farmaci, soffermiamoci sulle tisane che realmente ci aiutano a stare meglio.
Molte persone soffrono di mal di stomaco. I motivi possono essere diversi e soprattutto di diversa intensità come per esempio l’ansia, reflusso o semplicemente una cattiva digestione dopo un pranzo molto pesante.
LEGGI ANCHE >> Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai
Questi dolori diverse volte ci costringono a letto e quando sono molto forti fanno sì che sia opportuno chiamare il medico e ricorrere a qualche cura per sfiammare lo stomaco. Ma quando invece sono lievi e facilmente gestibili, possiamo ricorrere ad alcune tisane che ci aiuteranno a stare sicuramente meglio. Vediamo insieme quali sono.
LEGGI ANCHE >> Tisane depurative: scopri quali sono le migliori!
Come abbiamo precedentemente detto, molto spesso il mal di stomaco può essere curato anche con rimedi naturali. In realtà sarebbe sempre opportuno evitare medicinali e ricorrere a rimedi naturali, laddove sia possibile.
Solitamente per i bruciori di stomaco si è soliti prendere la camomilla perchè, col suo effetto calmante, riesce a ridurre il dolore che abbiamo. Ma oggi vi vogliamo consigliare altre 3 tisane che sono molto più efficaci della camomilla.
LEGGI ANCHE >> Non avrai più problemi d’insonnia con queste tisane della buonanotte
Le tisane ottime per il mal di stomaco che fanno sì che quest’ultimo vada via sono:
Le prime due possono essere prese prima di andare a letto, in modo da alleviare sia il dolore sia conciliare il sonno; hanno proprietà calmanti e rinfrescanti.
Se invece ci sentiamo appesantiti dopo pranzo è opportuno bere una tisana al finocchio che aiuta a digerire e rilassare le pareti dello stomaco, evitando di aumentare l’acidità e il reflusso e continuare la giornata in modo impeccabile.