Nel periodo invernale gli asciugamani fanno difficoltà ad asciugarsi e spesso puzzano di chiuso. Vediamo insieme come eliminare definitivamente questa puzza.
A tutte le donne piace avere il bucato, in particolare gli asciugamani, puliti e soprattutto profumati. Ecco perchè tendiamo a comprare detersivo ed ammorbidente super profumato, in modo da poter inondare tutta la casa con un profumo super gradevole.
LEGGI ANCHE >> I tuoi asciugamani sono troppo rovinati? Non buttarli! Dagli nuova vita in un solo gesto
Ma non sempre i piani vanno come speriamo, soprattutto in inverno dove le giornate di pioggia sono maggiori di quelle di sole e l’umidità fa sì che i nostri vestiti, seppur pieni di ammorbidente, non risultino profumati come desideriamo. Ecco perche dobbiamo ricorrere ad un trucchetto che eliminerà per sempre la puzza di ‘chiuso’.
LEGGI ANCHE >> Se in bagno hai degli asciugamani che non usi più puoi fare così: un rimedio fantastico
Non lasciare che la puzza di ‘chiuso’ invada la tua casa, rimedia in questo modo
In inverno capita spesso che le giornate di sole tendano ad essere sempre di meno e questo ci costringe a dover stendere i vestiti, gli asciugamani ed il bucato all’interno del nostro appartamento. Questo comporta di conseguenza una puzza di muffa ed umidità che si diffonde non solo in casa, ma anche sui vestiti. Si sa infatti che i vestiti lasciati con l’acqua nelle fibre per un po’ di tempo fanno si che l’odore dell’ammorbidente svanisca e sopraggiunga il cattivo odore.
Ecco perchè abbiamo pensato ad un piccolo trucchetto per poter eliminare questa puzza.
LEGGI ANCHE >> Come si piegano gli asciugamani: il metodo che usano nei migliori alberghi di lusso
La prima cosa da fare quando il tempo fuori è umido o piove è fare una doppia centrifuga, laddove è possibile. In questo modo i vestiti saranno strizzati a dovere e si riuscirà ad eliminare prima l’acqua in eccesso.
In secondo luogo passiamo all’asciugatura. Sappiamo di non poterli stendere fuori, in balcone, poichè piove, ma possiamo stenderli in casa sullo stendino. Quindi per far sì che si asciughino in fretta e senza assorbire cattivi odori basterà sistemarli in modo distanziato tra loro, aprire le finestre quando serve, mettere nella stanza una ciotola con del riso in modo da eliminare l’umidità e, se se ne possiede uno, accendere un calorifero in modo da rendere l’ambiente più caldo e meno umido.