I gatti sono degli animali meravigliosi. Possono essere di una dolcezza unica e, diciamolo, quando fanno le fusa ci fanno fare gli occhi lucidi. Però, sanno anche essere un pochino dispettosi e rovinare le nostre belle piante nel giardino. Per evitare che accada il peggio puoi usare dei piccoli trucchetti geniali.
Se sono i tuoi gatti a prendere di mira le tue piante oppure sono dei piccoli felini vagabondi che semplicemente adorano farti trovare terra e rami rotti da tutte le parti, non andare nel panico. Ho trovato un metodo infallibile per tenerli alla larga, senza ovviamente fargli del male.
Leggi anche: Ti svelo perché Il tuo cane inclina la testa quando gli parli: è una cosa incredibile
Non c’è bisogno di spaventarli o di fare rumore perché per scappare potrebbero farsi del male. Se abiti nei pressi di una strada potrebbero anche finire per essere investiti. Inoltre, far del male agli animali è un reato oltre che ad una cosa immorale. Capisco che a volte gli animali possano fare danni, se hai un orto i gatti potrebbero distruggerlo e tu rimarresti senza il tuo raccolto per cui hai tanto faticato. Per questo ho pensato di svelarti un piccolo trucchetto per tenere i gatti lontani dalle tue piante senza torcergli nemmeno un pelo.
Naturalmente, puoi usare questi rimedi anche per i tuoi gatti che magari scavano la terra delle piante che hai in casa o sul balcone.
Leggi anche: Sono nati dei funghi nei vasi delle tue piante? Ecco cosa devi fare per evitare catastrofi
Ti basterà usare uno di questi metodi geniali per dissuadere questi adorabili felini dal rovinare le tue amate piantine. Ecco tutti i trucchetti che puoi utilizzare:
Leggi anche: Cani e gatti: scopri i giochi che puoi fare per farli divertire!
Ricorda che i gatti odiano gli odori forti quindi se posizioni qualche ciotolina con del rosmarino, dei peperoni essiccati o del peperoncino dovresti riuscire a non farli avvicinare. Non tutti i gatti hanno lo stesso livello di intolleranza rispetto questi odori quindi potresti dover procedere per tentativi. Fatto sta che uno di questi metodi sicuramente funzionerà e le tue piante saranno salve.