Tanti bacetti d’amore, ma questi si mangiano e sono al cioccolato! Assaggiali e te ne innamorerai
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Perché non deliziare il tuo intermezzo al lavoro con questi bacetti al cioccolato? Facilissimi da preparare e golosi, vedrai che bontà sfiziosissima!
Durante il lavoro, quando siamo in ufficio, non prende anche a voi una voglia matta di qualcosa di dolce? Certo, potreste dire, basta portarsi da casa una merendina o una fetta di torta, tuttavia a volte semplicemente vorremmo rifarci la bocca con un manicaretto goloso, da gustare in un sol boccone.
Noi di Mammastyle.it abbiamo la soluzione che farà al caso vostro e ve lo garantiamo, quando scoprirete di cosa stiamo parlando non potrete più farne a meno. Che ne direste di preparare insieme dei golosissimi bacetti al cioccolato? Non preoccupatevi perché sono pronti in 5 minuti e saranno perfetti da portare al lavoro! Scopriamo insieme i passaggi da seguire e gli ingredienti che ci occorreranno:
Questi bacetti al cioccolato sono la fine del mondo! Golosi è dir poco, provali subito
Perfetti da gustare in compagnia degli amici o dei colleghi, ancor di più a merenda con i propri piccoli insieme ad una tazzina di caffè o come dessert del dopocena: insomma, i bacetti al cioccolato sono golosi e speciali in qualsiasi occasione si vogliano servire! La ricetta che vogliamo proporvi oggi è molto semplice, non richiederà più di 5 minuti del vostro tempo e si conservano in frigorifero per qualche giorno, anche se scommettiamo che spariranno molto prima! Ecco i semplici passaggi da seguire per realizzarli
Iniziamo la preparazione dei bacetti spezzettando grossolanamente con le mani i wafer. Poniamoli all’interno di un robottino da cucina e frulliamo ad intervalli regolari fin quando otterremo un composto sbriciolato.
Versiamolo all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo la Nutella ed impastiamo il tutto ottenendo un impasto appiccicoso e umido. Aggiungiamo quindi l’amido e continuiamo ad impastare fin quando il risultato sarà ben compatto, omogeneo e malleabile.
Se l’impasto dovesse risultare ancora troppo umido basterà aggiungere ancora dell’amido oppure un cucchiaio di pangrattato. Ungiamo appena le mani con un pizzico di burro, preleviamo circa 30 gr di impasto e arrotoliamolo tra i palmi, fin quando terminerà.
Posizioniamo le palline su una leccarda rivestita di carta da forno, poggiamo al di sopra di ognuna una nocciola intera e spingiamola leggermente verso l’interno affinché si incastri. Lasciamo riposare in congelatore per circa 1 ora.
Intanto fondiamo il cioccolato fondente a bagnomaria e quando risulterà ben liscio e senza grumi, facciamolo appena intiepidire.
Posizioniamo le palline su una gratella, versiamo su ognuna il cioccolato fin quando verranno completamente ricoperte e lasciamole in frigorifero per qualche ora. I nostri bacetti saranno pronti da gustare, vedrete che incredibile bontà, spariranno in pochi bocconi!