Il Pandora è sempre un regalo ben gradito, ma spesso tende a sporcarsi o ad annerirsi. Vediamo allora insieme qual è la soluzione adatta per pulirlo.
Ogni anno scoppia una moda, una volta le borse, un’altra i cappelli, poi il trucco di Clio Make-up, i vestiti della Ferragni e così via. Ma ciò che va sempre di moda è il Pandora, collezione unica di bracciali, collane ed orecchini.
LEGGI ANCHE >> Acqua calda e sale grosso: sembra una magia, ma è solo un ‘particolare’ rimedio della nonna
Pieni di charm, i bracciali sono tra gli accessori di questa collezione più acquistati e indossati. Essendo in argento però capita che spesso si anneriscano o tendano ad accumulare sporco. Per non rovinarli dovremmo pulirlo in questo modo, infatti è ritenuta la soluzione adatta al tuo bracciale.
LEGGI ANCHE >> Braccialetti per dimagrire: un trucchetto davvero geniale per perdere peso. Ti insegno come usarli al meglio!
Il metodo che andremo a mettere in pratica oggi è semplice, efficace e veloce, ma soprattutto economico e naturale. Avremo bisogno semplicemente di quattro oggetti:
LEGGI ANCHE >> Il tuo bracciale Pandora si è annerito? Prova il rimedio della nonna a costo zero e tornerà a brillare
Per prima cosa possiamo dividere il sapone giallo in tanti piccoli pezzettini e conservarli nell’apposito contenitore, in modo da non farne uno spreco quando andiamo ad utilizzarlo, ma possiamo semplicemente prendere un pezzettino alla volta. Dopo aver fatto quest’operazione andiamo a posizionare su un tavolo da lavoro il panno in microfibra su cui appoggeremo il nostro Pandora. Prendiamo un pezzettino di sapone giallo e lo mettiamo sul bracciale e con l’aiuto dello spazzolino da denti andiamo a strofinare per bene. Lasciamo agire per circa 5 minuti e rifacciamo la stessa operazione.
Infine sciacquiamo con abbondante acqua e asciughiamo. Ed ecco fato, il nostro bracciale sarà come nuovo! Se abbiamo pochi charm possiamo anche evitare di toglierli e lavare tutto insieme, in caso contrario sarà necessario svuotare il bracciale da tutto questo.