Quante volte dobbiamo fare i conti con ciò che avanza dei prodotti? C’è solo un oggetto che ha il primato: la crema solare.
E’ successo a tutti e continuerà a succedere, senza troppi giri di parole: apriamo l’armadietto del bagno e troviamo una caterva di prodotti mai finiti, magari che sono in stallo da noi anche da anni. In questo caso il consiglio standard che tutti ci propinano è di prendere questi prodotti e tirarli fuori dal loro ‘limbo‘, quindi svuotarli e buttarli nell’immondizia.
Ma non è detto che debba finire per forza così: ci sono prodotti che possono avere anche un utilizzo alternativo.
LEGGI ANCHE: Buttare la buccia della zucca è un vero peccato: preparaci questi golosi biscotti
Buttare la crema solare vecchia è un errore madornale
Ebbene sì, siamo abituati a buttare così tanti oggetti nell’immondizia, che non ci fermiamo mai un momento a domandarci se non sia prevista una via più sostenibile. Se avete delle vecchie creme solari, magari scadute, dovete proprio sapere che possono trovare un nuovo scopo.
Bisogna dire che se pensiamo ad una crema solare scaduta, non dobbiamo ritenerla un pericolo,ma banalmente il filtro solare non funziona più.
LEGGI ANCHE: Non buttare via i fondi del caffè: puoi usarli per riscaldare la casa con questo trucco
LEGGI ANCHE: Sbagli se continui a buttare le bottiglie di plastica: ecco l’idea per un riciclo creativo che ti fa anche risparmiar