Hai già qualche idea su come addobbare l’albero quest’anno? Noi di Mammastyle sì! Ecco alcune idee, spunti e tendenze che potranno aiutarti.
Ogni anno arriva l’8 dicembre, data per eccellenza in cui tutte le case d’Italia sono già addobbate o stanno per essere riempite di festoni, addobbi vari e soprattutto di un grandissimo albero di Natale.
LEGGI ANCHE >> Vorresti un albero di Natale innevato quest’anno? Ti insegno a realizzare la neve in meno di 3 minuti
C’è chi è legato alle tradizioni e tende a ricreare la casa stile americano, con tanto di addobbi fuori il balcone, un albero enorme e piccole chicche natalizie in giro per casa. Oggi vogliamo però soffermarci sull’albero di Natale, simbolo per eccellenza di questa festa e vogliamo darvi alcune idee e spunti per addobbarlo con diversi colori.
LEGGI ANCHE >> Un po’ di polistirolo e della carta igienica: esce fuori qualcosa per Natale di super grazioso
Ti basterà seguire queste idee e spunti per avere un albero di Natale alla moda
Si sa che in molte famiglie i colori dell’albero di Natale sono standard ormai da diverse generazioni e si tende sempre ai classici: oro e rosso o argento e blu. Ma negli ultimi anni, per chi decide di andare controcorrente, vengono utilizzati altri colori, come:
- bianco
- blu/azzurro
- rosa
- verde
- viola
- rosso e oro
LEGGI ANCHE >> Cena di Natale: eccoti 3 must have decorativi che renderanno la tua tavola invidiata da tutta la famiglia
Andiamo ad analizzarli uno ad uno e vediamo in che modo accostare altri colori a quello principale. Prendiamo in considerazione il primo colore, il bianco. Questo colore rappresenta l’eleganze e la raffinatezza, essendo un colore neutro riesce ad essere facilmente abbinato a tutti gli altri e riesce a creare un’armonia bellissima nella stanza.
Secondo colore blu. Colore freddo, che dà anch’esso un tocco di eleganza. Non a caso è spesso scelto dalle star per addobbare le loro case maestose.
Il classico per eccellenza poi è il rosso, che abbinato all’oro da il combo perfetto. Il rosso è il simbolo del Natale, per questo è utilizzato non solo per decorare l’albero, ma per decorare l’intero appartamento.
Il rosa è un colore molto tenue e delicato che si abbina alle luci calde e a decorazioni che vanno nel bianco e nell’oro.
Il verde è perfetto con ogni colore, essendo di base il pino già di questo colore. Quindi è facilmente adattabile.
Infine il viola. Quest’ultimo, così come il nero, è un colore abbastanza scuro e cupo e non sempre piace. Difficilmente viene utilizzato, ma se si scegli di usarlo può essere abbinato all’oro e anch’esso alle luci calde.