Ormai è cosa nota che l’aromaterapia faccia bene al nostro corpo e al nostro spirito. Accendere una candela profumata è un ottimo modo per rilassarsi dopo una lunga e stressante giornata. Ma, se ti dicessi che puoi staccare una foglia da questa pianta e bruciarla per avere molti benefici cosa faresti? Sono certa che rimarrai sbalordita.
Non solo incenso, oli profumati e candele possono portarci dei benefici. In particolare, bruciare le foglie di questa pianta fa davvero bene alla nostra salute.
Leggi anche: Mai più cellulite! Con quest’olio ‘speciale’ potrai finalmente dirle addio
Sicuramente hai anche tu questa pianta sul tuo balcone, nel giardino o sul davanzale della tua cucina. Eh sì, perché le sue foglie vengono usate per preparare moltissimi piatti. Nessuno conosce i suoi incredibili benefici ed è arrivato il momento di svelarli perché possono far stare meglio te e la tua famiglia. Bruciarne le foglie ridurrà tantissimo i livelli di stress e favorirà una sensazione di calma e di pace come non avevi mai sperimentato prima. Scopriamo subito di che pianta si tratta.
Stiamo parlando di una pianta molto comune e facilissima da coltivare. Si usa per cucinare perché ha un profumo intenso e dona un sapore unico ai piatti.
Leggi anche: Vuoi dei piedi lisci e morbidi come la seta? Mettili a bagno in questa soluzione per 10 minuti
Ti sto parlando dell’alloro. Questa pianta veniva usata moltissimo come medicinale già nell’antica Grecia. Le sue proprietà sono incredibili e non devono assolutamente essere dimenticate. Quando vuoi rilassarti ti basterà bruciare una foglia di alloro e respirarne il profumo, ti permetterà di sentirti davvero bene. Ecco quali sono i benefici che avrai:
Leggi anche: Addio imbarazzo! È questo il rimedio naturale per far sparire per sempre la peluria sul viso
Scommetto che non conoscevi le incredibili proprietà del bruciare una foglia di alloro ed ora che le sai sono certa che ne farai un ottimo uso.