Tutti vorrebbero dei piedi morbidi come la seta. Per farlo, non c’è bisogno di chissà quali accessori o prodotti costosi, ti basterà metterli a bagno per 10 minuti in questa “miscela magica” e vedrai che risultato sbalorditivo.
Avrai bisogno solo di una bacinella con dell’acqua calda e 3 ingredienti per avere dei piedi bellissimi, lisci e morbidi come non mai.
Leggi anche: Non hai mai voglia di pulire? Ho qui per te qualche trucco geniale per farlo con entusiasmo
Non dovrai acquistare prodotti costosi ma dovrai semplicemente tenere a bagno i piedi per 10 minuti e asciugarli ed assisterai ad una vera magia. Con questo freddo, è inevitabile indossare sempre calzini e scarpe pesanti, purtroppo però questi capi non fanno respirare i piedi, inoltre, le continue sollecitazioni creano dei piccolissimi tagli sulla pelle e si creano delle bruttissime screpolature. Ciò può capitare anche a causa di una mancanza di idratazione e quindi dalla secchezza della cute. Dovresti sempre prenderti cura al meglio dei tuoi piedi perché potresti poi avere problemi a camminare e a svolgere le tue normali attività quotidiane. Per questo oggi, ti insegno un trucchetto per far in modo che siano sempre perfettamente morbidi e setosi senza spendere un capitale e con pochissimi ‘ingredienti’ naturali.
In poche e semplici mosse i tuoi piedi saranno impeccabili: non avrai più i talloni screpolati e saranno morbidi e lisci!
Ti consiglio di effettuare questo pediluvio almeno una volta a settimana. Non solo farà benissimo ai tuoi piedi ma ti permetterà di rilassarti e rinvigorirti dopo una lunga e stressantissima giornata.
Leggi anche: Addio imbarazzo! È questo il rimedio naturale per far sparire per sempre la peluria sul viso
In particolare, anche la circolazione sanguigna ne gioverà e ti sentirai rilassata e felicissima. A volte, basta davvero poco per stare bene. Dovrai procurarti:
- Una bacinella.
- Acqua calda.
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.
- 2 tappi di collutorio (non importa di quale marca).
- Una lima per i piedi.
- Un asciugamano.
Leggi anche: Mai più cellulite! Con quest’olio ‘speciale’ potrai finalmente dirle addio
Cominciamo subito con il nostro pediluvio. Prendi una bacinella e versaci all’interno un po’ d’acqua calda, attenta che non sia troppo bollente. Adesso aggiungi il bicarbonato e mescola con un cucchiaio per farlo sciogliere. Infine, aggiungi il collutorio. Mettiti in un luogo comodo, procurati una rivista o un buon libro e metti i piedi a bagno. Lasciali in ammollo per 10 minuti. Poi, procedendo per un piede alla volta, asciugalo un po’ con l’asciugamano e strofina delicatamente il tallone con la lima per i piedi. Infine, risciacqua immergendoli nuovamente nella miscela e, se vuoi, puoi anche passare un po’ di crema idratante.
I tuoi piedi saranno perfettamente lisci, morbidi ed igienizzati in quanto, sia il collutorio che il bicarbonato, hanno la capacità di uccidere germi e batteri in un lampo.