Fuori piove e sei costretto a restare in casa? Niente paura, abbiamo una soluzione perfetta per te. Crea un pomeriggio all’insegna del divertimento con i tuoi amici!
Le giornate piovose ormai sono il tema principale delle nostre settimane, ormai vedere il sole è diventato un miraggio. E poi, quando decide di piovere così forte e venir giù il cielo? Durante il weekend, quando dopo una settimana di lavoro vorremmo uscire con la nostra famiglia o con i nostri amici.
LEGGI ANCHE >> Giochi per Halloween: ho qui per te una lista di quelli più divertenti da fare con i bambini
Ma non bisogna disperarsi, anche perchè ci aspetteranno molte serate o pomeriggi simili e se non sarà la pioggia a tenerci chiusi in casa, sicuramente lo sarà il freddo. Perchè non organizzare allora un pomeriggio all’insegna del divertimento? Con tanti bei giochi che possono essere fatti da grandi e piccini.
LEGGI ANCHE >> I bambini si annoiano durante l’Estate? Allora organizza questi giochi d’acqua, facili e super divertenti!
I giochi che vogliamo proporvi sono adatti anche ai bambini e a qualsiasi età. Ci sono alcuni interattivi e altri di società, ma ognuno di essi vi farà ridere di gusto e soprattutto farà volare il tempo insieme senza annoiarsi mai. Tra questi ne abbiamo 3:
LEGGI ANCHE >> Relax si, ma in allegria! Sono questi gli immancabili giochi da fare in spiaggia
Il primo è un gioco molto semplice. All’interno del gruppo si sceglie il lupo o i lupi che avranno come obiettivo l’uccisione delle persone durante la notte. In modo inverso il resto dei giocatori, ossia gli abitanti del villaggio, dovranno essere bravi a capire chi è o chi sono i lupi ed ucciderli prima che loro li mangino. E’ un gioco molto carino e può essere messo in pratica da 8 a 24 giocatori.
Il secondo, Cranium, è un gioco di società. Comprende una serie di attività come mimo, disegno, canto, domande di cultura generale e così via e ci si divide in squadre per metterlo in atto.
Il terzo, passa la bomba, è molto semplice e serve per stimolare il linguaggio. I partecipanti devono velocemente dire le parola che iniziano con una lettera, scelta dal dado, prima che la bomba scoppi.