Vuoi preparare qualcosa di davvero speciale? Non gettare mai più la vellutata di zucca avanzata, ma riusala in questo modo squisito.
Chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto noi di mammastyle ci teniamo a non sprecare mai nulla. Il nostro motto infatti è proprio ‘zero sprechi‘. In tantissime occasioni, vi abbiamo mostrato come riutilizzare qualsiasi cosa in casa, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo.
Soprattutto in cucina, si effettuano più sprechi di quanto si possa pensare. Magari avanza del cibo e non sappiamo come riutilizzarlo? Allora, pur sapendo di commettere un errore, lo gettiamo via. Un vero peccato sia per lo spreco che andremo a fare, e soprattutto perché con un pò d fantasia poteva essere utilizzato per altro. Proprio come stiamo per mostrarvi con la vellutata di zucca. Vi è avanzata e non sapete cosa farne? La risposta ve la mostriamo noi e vi assicuriamo, che vi faremo leccare anche i baffi.
LEGGI ANCHE: Pulire la zucca è davvero noioso: ecco come farlo in pochissimo tempo
La bellezza della cucina, è che con un pizzico di fantasia, tutto ciò che avanza può essere trasformato in qualcosa di ancora più goloso. Proprio per questo oggi, vi mostreremo come, con l’aggiunta di pochi ingredienti, una semplice vellutata di zucca si trasformerà in qualcosa di davvero unico.
LEGGI ANCHE: La zucca è troppo grande per mangiarla tutta! Ti spiego come conservarla
Per realizzare questo piatto con la zucca, ecco tutto quello che vi servirà:
In una padella facciamo rosolare lo speck a tocchetti lentamente, non servirà aggiungere altro olio. Intanto mettiamo sul fuoco una pentola piena d’acqua e quando avrà raggiunto il bollore versate la pasta. Nel frattempo lo speck sarà diventato bello croccante, aggiungete quindi la vellutata di zucca e fatela riscaldare a fiamma bassa. Quando la pasta sarà quasi cotta, scolatele e aggiungetela alla padella con la vellutata e lo speck. Mescolate ed unite la provola affumicata e il parmigiano. Fate mantecare il tutto a fiamma bassa. Ora non vi resta che impiattare, servire e gustare questa bontà davvero unica.