Questo profumatore per ambienti ti farà letteralmente impazzire: super economico, ti servirà solo un ingrediente per inebriare la casa
Avere una casa pulita, sistemata e soprattutto profumata, è il sogno di quasi tutti. Entrare in casa e sentire un profumo gradevole è senza ombra di dubbio da immediatamente la sensazione di pulito, freschezza, accoglienza. Ogni fragranza rimanda ad un particolare ricordo in noi.
Per chi non lo sapesse, la memoria olfattiva è la memoria più affidabile del nostro cervello. I profumi vengono infatti immagazzinati nella nostra memoria per decenni e decenni, ci sono alcune memorie olfattiva che possono essere immagazzinate per tutta la vita. Ecco perché scegliere la fragranza giusta per la nostra casa è davvero importante. Quante volte vi sarà capitato di voler sentire il vostro profumo preferito in giro per la casa, sicuramente spessissimo. Bene, non disperato, perché è possibile e noi vogliamo spiegarvi come fare per creare un incredibile profumatore per ambiente. Non preoccupatevi, non sarà né difficile, né tantomeno dispendioso, anzi, tutto quello che vi occorrerà sarà già presente in casa, quindi non disperate.
LEGGI ANCHE: Profumatore per ambienti Naturale ed Antiparassitario: un ingrediente che viene spesso sottovalutato!
Questo profumatore per ambienti ti farà impazzire: servirà solo un ingrediente
Di profumatori per ambienti ce ne sono veramente a bizzeffe, ma i buoni e vecchi profumatori in corrente sono sempre quelli che vanno per la maggiore.
LEGGI ANCHE: Profumatore per il bagno fai da te: basteranno solo tre ingredienti per una fragranza unica
Quanti ne consumiamo in un anno in casa? Probabilmente tanti, perché si esauriscono in tempi piuttosto brevi.
LEGGI ANCHE: Pulisci il pavimento con questo e la tua casa avrà un profumo difficile da dimenticare
Per ovviare a questo problema non dovrete fare altro che questo. Prendete il vecchio fornelletto del profumo, lavatelo con cura e mettetelo ad asciugare. Adesso riempite la boccetta per i 3/4 di acqua e il restante 1/4 mettete il vostro profumo preferito oppure un goccio di ammorbidente per vestiti. Il profumo vi inebrierà e soprattutto si spargerà in tutta la casa. N.B. facendo in questo modo, potrete cambiare spessissimo fragranza in casa con il profumo che più preferite, ma ogni volta dovrete sciacquare bene l’ampolla e soprattutto lo stantuffo in stoffa con della candeggina, per eliminare le profumazioni precedenti. Una volt fatto questo il procedimento è sempre o stesso 3/4 di acqua e 1/4 di profumo oppure ammorbidente er i vestiti.