E’ lì che si accumula lo sporco! Scommetto che non ci hai mai guardato, corri subito ai ripari e fai così, è importante per la tua salute
Chi più, chi meno, tutti abbiamo a che fare con le faccende domestiche, che sembrano non finire mai. C’è chi si dedica alla casa anima e corpo tutti i giorni, chi invece ci si dedica una o due volte a settimana, chi lo fa da solo, e chi invece in compagnia.
Insomma, prima o poi tutti dobbiamo dedicarci alle faccende domestiche. Che piaccia o no, purtroppo è una cosa da fare. Attualmente però sono stati inventati tantissimi prodotti e utensili per rendere la pulizia della casa molto più semplice e soprattutto veloce. Ai tempi delle nostre nonne si lavava il pavimento con le ginocchia a terra e strofinando i canovacci, oggi invece abbiamo scope di ultima generazione, moci, scope elettriche, vaporette e chi più ne ha più ne metta. E nonostante questo però, ci sono alcuni angoli della casa che puntualmente o dimentichiamo di pulire, oppure sono talmente ben nascosti che non penseremo mai di dover lucidare eppure è una cosa che dobbiamo fare, e anche piuttosto spesso. Ad esempio, c’è questo angolo della cucina che andrebbe sempre lavato e sterilizzato, lo avreste mai detto?
LEGGI ANCHE: Prendi il rotolo di carta igienica finito e avrai risolto un grosso problema con le pulizie di casa
Più sono in vista e più sono ‘nascosti’. Ci sono degli angoli della nostra casa, talmente in vista che spesso e volentieri dimentichiamo di pulirli, strano no?
LEGGI ANCHE: Aria di pulizie! Pulisci in questo modo la tua casa e vedrai che risultati otterrai
Questo luogo di cui stiamo per parlarvi è una vera calamita per germi, batteri e soprattutto muffe. Ecco perché dovrebbe essere sempre sterilizzato e super pulito.
LEGGI ANCHE: Pulizie d’Autunno: non dimenticarti di fare queste piccole cose o sarà un disastro
Stiamo parlando del top della cucina e in particolar modo di quel lembo di top che si trova dietro il lavello e i fuochi. È un lembo sottilissimo che però è particolarmente sottoposto allo sporco e all’umidità. Ecco perché rappresenta un luogo perfetto per il ristagno di germi, batteri e muffe. Tra l’altro è anche abbastanza scomodo da pulire. Per evitare problemi di salute, dovreste periodicamente cospargerlo di bicarbonato, lasciare agire un 10 minuti e poi iniziare a strofinarlo con una spugnetta, soprattutto in prossimità delle guarnizioni. Sciacquate poi con acqua bollente e il gioco è fatto.