E se ti dicessi babà salato? Non storcere il naso, perché questa versione sarà altrettanto golosa come quella dolce: provala subito.
Come ogni fine settimana che si rispetti, anche la cena di questa sera, sarà dedicato alla preparazione di pizze e focacce golose. In poche mosse, un semplice impasto si trasforma in qualcosa d’incredibilmente saporito.
Proprio perché ci piace stupirvi e proporvi cose nuove, per stasera vogliamo farvi preparar qualcosa di davvero unico. Non sarà una semplice pizza, ma molto di più. Avete presente il classico babà, dolce tipico napoletano? Bene, stasera vogliamo mostrarvi come realizzare una versione salata davvero squisita. Sarà così speciale, che non avrà nulla da invidiare a quella classica che tutti conoscete benissimo. Allora quale occasione migliore, se non il week end, per portare in tavola questi babà salati dal gusto eccezionale. Provateli subito e non potrete mai più farne a meno.
LEGGI ANCHE: Da oggi riscalda la pizza così e sarà come appena sfornata, ci avresti mai pensato?
Realizzare questi babà salati sarà davvero facilissimo, non dovrete fare altro che realizzare il classico impasto e poi farcirlo. Mettiamoci subito all’opera e scopriamo tutto quello che vi servirà. Qui di seguito ecco tutti gli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Ti svelo il segreto per avere una pizza perfetta come in pizzeria, il trucchetto è tutto in questo particolare
Prendete la ciotola dell’impastatrice e versate l’acqua, l’olio, il sale e il latte. Iniziate ad impastare ed aggiungete lentamente le farine. Per ultimo, ad impasto quasi formato, unite il lievito ed impastate fin quando non avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo.
Ora prendete degli stampi per il babà , imburrateli e infarinateli leggermente. Prendete un pezzo di’impasto e riempite fino al bordo gli stampini. Cuocete in forno ventilato per 30 minuti a 180 gradi.
LEGGI ANCHE: Se vuoi una pizza in teglia fatta in casa super croccante ho il trucco che fa per te
Una volta cotti, non vi resta che aprirli a metà, farcirli con la salsa di pomodoro insaporita con l’origano, aggiungere dei pezzettini di provola e di wurstel. Adesso riposizionateli sulla teglia da forno e cuoceteli per altri 15 minuti a 160 gradi. Ed ecco, che i vostri babà salati sono pronti per essere gustati.
Ovviamente, potete sostituire i wurstel con qualsiasi altro salume a vostro piacimento.