Se hai un gatto in casa devi farlo assolutamente, probabilmente è una cosa che hai sempre sottovalutato, ma non dovresti: vai sul sicuro!
Cane e gatto sono da sempre i migliori amici dell’uomo, ecco perché dovremmo prendercene cura in maniera ottimale. In molti trattano gli amici a quattro zampe meglio che i figli. Gli animali, soprattutto quelli domestici, vanno curati e trattati in un certo modo, ma bisognerebbe riuscire a trovare il giusto equilibrio tra il troppo poco e l’eccessivo. Anche perché spesso sono proprio gli animali poi a risentirne di queste pratiche troppo invasive.
Mentre il cane dipende di più dall’uomo, il gatto è decisamente più autonomo. Questo poiché riesce anche a fare i propri bisogni senza l’ausilio dell’essere umano, mentre il cane invece ha la necessità di essere portato a spasso. I nostri amici pelosetti fanno i loro bisogni nelle lettiere, c’è però da dire che così come il cane, anche il gatto necessità di una cura particolare per il pelo.
LEGGI ANCHE: Lo fa anche il tuo gatto? E’ un gesto ‘strano’ e scoprire cosa significa ti lascerà di stucco
Prendersi cura del pelo del gatto, può sembrare piuttosto semplice, ma in realtà non è così. E’ una pratica che dovrebbe essere effettuata sempre, ogni giorno, per evitare che i nostri amici non solo abbiano problemi con il pelo, ma che a lungo andare lo ingoino, anche formando le tipiche palle di pelo.
LEGGI ANCHE: Il tuo gatto perde il pelo? Attento, ecco cosa potrebbe significare
Ci sono alcune tecniche da poter mettere in pratica ogni giorno affinché il nostro gatto abbia un pelo visivamente migliore e non abbia il rischio di ingoiarne quantità incredibili, formando poi le tipiche palle di pelo.
LEGGI ANCHE: Avvicina il telefono all’orecchio quando il tuo gatto è nei paraggi: quello che farà ti lascerà di stucco