Se il primo raffreddore di stagione è venuto già a farti visita, ed il naso otturato è una tortura, prova questo efficace rimedio naturale.
Inutile negarlo, il freddo sarà anche bello per molti, ma i malanni di stagione che ci provoca, sono davvero una grande seccatura. Soprattutto in questi giorni, dove si alternano giornate fredde e piovose, a giornate di caldo e sole, è davvero impossibile non ammalarsi.
Basterà anche una piccola sudata ed un banale colpo di vento, ed ecco che inizieranno a fare capolino i primi starnuti, ed il naso che passerà a colare come una fontana, a diventare talmente tappato, che respirare sembrerà impossibile. Un vero fastidio non trovate? Proprio per questo, per alleviare questo fastidio, in commercio esistono tantissimi spray decongestionanti, ma perché comprarli, quando potete provare in casa questo portentoso rimedio fai da te?
LEGGI ANCHE: Raffreddore e naso chiuso: cura i sintomi dei tuoi bambini con questo rimedio facile e naturale
Essere raffreddati, soprattutto in questo periodo molto particolare che stiamo vivendo, può creare davvero tanti fastidi. Per non parlare poi della difficoltà che si ha nel respirare quando si ottura il naso. Una vera tortura. E proprio per aiutarsi in questa situazione, il più delle volte, si ricorre ad usare degli spray che si trovano in tutte le farmacie, che hanno il compito di liberare il naso e di combattere il raffreddore. Ma se siete i tipi, che utilizzate i medicinali solo se strettamente necessario, allora siete nel posto giusto. Tra poco vi mostreremo un rimedio fai da te, che vi aiuterà tantissimo.
LEGGI ANCHE: Prova questo ‘rimedio della nonna’ contro tosse e mal di gola: è formidabile
Se cerchi un rimedio fai da te, che ti aiuti ad alleviare tutti i fastidi del raffreddore, ecco cosa ti dovrai procurare:
LEGGI ANCHE: Tosse grassa? Combattila così, ne uscirai vincitore: bastano solo 3 ingredienti, non avrà scampo
Prendete un recipiente bello capiente, versate l’acqua calda e ponete la bacinella su di un tavolo. Avvicinatevi alla tavola e avvicinatevi al contenitore con l’acqua bollente, aggiungete tutti gli altri ingredienti, mescolate, copritevi il capo con un asciugamano e respirati i vapori prodotti. Questo rimedio sarà perfetto per liberarvi il naso ed alleviare tutti i disturbi provocati dal raffreddore.
Come sempre, ci teniamo a sottolineare, che i nostri non vogliono essere dei consigli a scopi medici. Pertanto, se la situazione non dovesse migliorare, rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia.