Non saranno le solite polpette, per realizzare queste ti serviranno del tonno e delle patate: saranno davvero una tira l’altra.
Non preparare le solite polpette, queste saranno così golose, che finiranno in un attimo. Prepararle sarà facilissimo e saranno perfette per la cena di stare. Adatte a tutta la famiglia, a partire dal più grande, fino ad arrivare al più piccino.
Vuoi un’idea per la cena di stasera, che sia facile, veloce ed economica? Allora prova subito queste polpette di tonno e patate. Pronte in pochissimi minuti, diventeranno le più amate da grandi e piccini. La cena perfetta, soprattutto quando si ha poco tempo per cucinare. E la grande comodità, è che potrai prepararle anche in anticipo e potranno essere cotte ogni volta che lo vorrai. Ma ti avvisiamo, queste polpette creano dipendenza, quindi fanne in abbondanza e non resterai mai senza.
LEGGI ANCHE: Che meraviglia queste polpette ai carciofi: scommetto che così non le hai mai mangiate, provale e ti stupiranno
Mescola insieme tonno e patate e la tua cena per stasera è servita
L’ora di cena si avvicina e ancora non sai cosa fare? Respira profondo e niente panico! Abbiamo noi la soluzione perfetta per te. Stasera vogliamo farti preparare delle polpette davvero squisite. Ti serviranno del tonno e delle patate lesse e la cena sarà pronta per essere gustata. Vediamo subito cosa ti servirà:
LEGGI ANCHE: Ti presento le polpette Cannelline: facili, veloci e genuine. Pronte in pochi minuti
- 2 scatolette di tonno
- 2 patate medie lesse
- Succo di mezzo limone
- Prezzemolo tritato
- Sale
- Scamorza
- Farina
- Uova
- Pangrattato
LEGGI ANCHE: Queste polpette alla zucca stanno spopolando: facili, veloci e sfiziosissime, da provare
In una ciotola mette aprite le due scatolette di tonno sgocciolate, aggiungete le due patate lesse schiacciate e iniziate a mescolare. Regolate di sale e aggiungete il succo di mezzo limone e il prezzemolo tritato. Mescolate ancora e con le mani leggermente inumidite prelevate una piccola quantità d’impasto, schiacciatelo leggermente e ponete al centro un pezzettino di scamorza. Formate la polpetta, passatela prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Ora potrete sia friggerle, che cuocerle in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Lasciatele leggermente intiepidire e le vostre polpette saranno pronte per essere gustate tutte. Andranno letteralmente a ruba.