Se hai un bicchiere rotto, ritarda a gettarlo: ti insegno un metodo per riutilizzarlo davvero geniale, non crederai ai tuoi occhi!
Può capitare davvero a tutti: un attimo di distrazione, uno sportello lasciato aperto o un colpo con il gomito e il bicchiere cadrà a terra, rompendosi. Non è detto però che si frantumi in mille pezzi, magari si è semplicemente lineato oppure si è diviso a metà.
Ecco perché vogliamo dirvi di aspettare prima di gettarlo nella raccolta differenziata. In realtà proprio quel bicchiere rotto può essere utilizzato in un modo geniale, divertente e pratico. Non ci credete? Basterà porre un po’ d’attenzione per non tagliarsi, procurarsi della semplice carta abrasiva e in quattro e quattr’otto lo trasformeremo in qualcosa di molto utile! Curiosi? Scopriamo insieme cosa ne uscirà fuori
LEGGI ANCHE: Mani screpolate dal freddo? Ti do una soluzione naturale che le renderà lisce come l’olio
Se hai rotto un bicchiere, non gettarlo e fai così: uscirà fuori qualcosa di incredibile!
Alcune volte pensiamo che l’unica soluzione nei confronti di un oggetto rotto sia quella di gettarlo. Ma se vi dicessimo che non è sempre così? Oggi vogliamo lasciarvi a bocca aperta, cari lettori e lettrici di Mammastyle.it e vogliamo dirvi perché.
Se vi dicessimo che proprio quel bicchiere che avete rotto per sbaglio può essere trasformato in un simpaticissimo vaso da fiori? No, non stiamo scherzando, è davvero possibile e vogliamo insegnarvi come fare. Basterà procurarsi semplicemente della carta abrasiva per rendere gli spuntoni di vetro innocui e il resto sarà un vero bijoux! Ma come procedere?
LEGGI ANCHE: Bucce dei mandarini, non buttarle via! Questo riutilizzo è davvero geniale
La prima cosa da fare è quella di indossare dei guanti resistenti per mettere in sicurezza le mani, andranno benissimo anche quelli da giardinaggio. Rimuoviamo eventuali pezzi di vetro residui o che stanno per staccarsi affinché rimanga solo il bicchiere rotto nella sua interezza. La cosa divertente di questo metodo è che possiamo riutilizzarne di diversi, tutti con forme particolari e mai uguali!
Con la carta abrasiva procediamo a levigare tutte le parti taglienti e a punta, creando una sorta di forma curva, in questo modo non ci sarà la possibilità di tagliarsi. Non appena il nostro bicchiere sarà completo, potremo dipingerlo per intero oppure solo in parte, creando magari dei bordini in blu, in azzurro, in verde oppure visto il periodo natalizio imminente, con nuance del bordeaux, dell’oro o dell’argento.
Inseriamo all’interno un po’ di terra e piazziamo la nostra piantina finta, oppure sfruttiamo l’interno come recipiente per degli ottimi pot-pourri profumati e delicati. Il nostro salotto sarà davvero elegante e nessuno crederà che quel vaso un tempo era stato un bicchiere rotto proprio da voi!