Non puoi non preparare questa deliziose focaccine senza lievitazione. Sono facili e velocissime da realizzare. Saranno subito pronte e ti delizieranno con il loro incredibile sapore.
Questa ricetta è perfetta per la colazione o per una merenda golosissima. Queste focaccine sono morbide e gustosissime, puoi farcirle come più ti piace, ad esempio con marmellata, crema alla nocciola o pasticciera; oppure gustarle semplici in tutta la loro genuina bontà. Sono perfette anche per l’aperitivo o per sostituire il pane e accompagnare uno dei tuoi buonissimi secondi piatti.
Leggi anche: Pasta alla Norma: con questo tocco segreto avrà un sapore fantastico, provala e mi darai ragione
La particolarità di queste focaccine è che saranno pronte in pochissimi minuti. Non dovrai aspettare ore e ore per la lievitazione ed anche l’impasto è semplicissimo da fare. Ti assicuro che ci riuscirebbe anche un bambino. Quando le porterai in tavola sprigioneranno un profumo irresistibile e nessuno in famiglia riuscirà a resistergli. Vediamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisita bontà:
Leggi anche: Un pollo così buono e tenero non l’hai mai mangiato: preparalo e non vorrai più smettere di mangiarlo
In poche mosse, le tue focaccine saranno pronte per essere gustate. Avrai bisogno di una ciotola e di una padella.
Leggi anche: È la torta del momento: la Tsunami Cake è una golosissima forza della natura
Eh sì, perché queste focaccine non saranno cotte al forno. Dovresti aspettare che si scaldi ed assicurarti che la cottura sia uniforme. Quindi questa ricetta non è rivoluzionaria solo per l’assenza di lievitazione ma anche per la cottura in padella. Ti svelo subito tutti i passaggi che devi eseguire: