Novembre, come la maggior parte dei mesi autunnali, è il periodo delle noci. Sai che puoi riutilizzare i loro gusci per creare qualcosa di meraviglioso?
A tutti piacciono le noci, frutto prettamente autunnale. Sfizioso da poter mangiare dopo i pasti o il pomeriggio come spuntino. Sono caratterizzate da due parti: un guscio e un gheriglio.
LEGGI ANCHE >> Un incredibile rimedio naturale che non vi farà buttare più via i gusci delle noci: ecco cosa dovresti sapere
Ed è proprio del guscio che vogliamo parlare oggi. Quasi sempre ed inconsapevolmente, dopo aver aperto le noci ed aver mangiato il frutto interno, andiamo a gettar nell’immondizia il guscio. Mai errore è stato più grave! I gusci delle noci si possono tranquillamente conservare e riutilizzare in un modo unico, carino e veloce. Sicuramente saranno invidiati da tutti se utilizzati in questo modo.
LEGGI ANCHE >> L’errore più grande che facciamo quando iniziamo una dieta: sfatiamo un grosso mito
I gusci delle noci possono essere riciclati in modo molto semplice e creativo, ovvero creando una sfiziosa decorazione natalizia. Tutto ciò che ci occorrerà, è:
LEGGI ANCHE >> Pasta, ricotta e noci: dalla Sicilia arriva un piatto da non perdere, rende il pranzo davvero speciale
Iniziamo pulendo per bene i gusci delle noci, eliminando quindi qualsiasi tipo di scarto di noci o gherigli. Prepariamo la colla a caldo e uniamo tre gusci, uno accanto all’altro. Al centro mettiamo la pallina di Natale (del colore che preferiamo, magari rossa-oro o argento-blu in modo da abbinarla facilmente alla tavola imbandita o all’albero di Natale e agli addobbi) e infine, sempre con l’aiuto della colla a caldo, andiamo a mettere lateralmente i rametti dell’albero di Natale.
Ed ecco creato un bellissimo segnaposto per Natale. Volendo a questo possiamo aggiungere una piccola foto della persona che si siederà a quel posto da renderlo sempre più personale.