Può succedere anche alla casalinga più esperta di fare qualche piccolo disastro. La candeggina è davvero un prodotto molto potente e ne basta una sola goccia per macchiare per sempre i tessuti. Per fortuna ho trovato 2 trucchetti geniali per risolvere il problema.
Stai versando la candeggina nel secchio, d’improvviso qualche schizzo ti arriva addosso ed ecco che una macchia appare sulla tua maglietta preferita.
Leggi anche: Come togliere via lo sporco dalle mattonelle con un vecchio metodo quasi a costo zero
Non te la prendere, sono piccoli incidenti che possono capitare a tutti. Può anche succedere che, dopo aver tirato fuori i capi dalla lavatrice, si siano macchiati e ingialliti a causa della candeggina. Non sarai più costretta a buttarli o a ridurli a brandelli per ricavarne qualche strofinaccio. Oggi, ti insegno come salvare i tessuti macchiati di candeggina. Ho per te ben due soluzioni geniali, provale e vedrai che torneranno come nuovi.
Macchie di candeggina sui vestiti? Fa’ così e spariranno in un lampo e senza fatica!
In poche e semplici mosse, salverai tutti i tuoi capi dalle terribili ed orrende macchie di candeggina.
Leggi anche: Prendi il panno da cucina e versaci sopra l’aceto: sembra una magia, ma è solo un antico rimedio
Essendo un prodotto particolarmente aggressivo, può rovinare i tessuti. È talmente forte che anche il suo odore è molto pungente. Mi raccomando, quando la usi indossa sempre un paio di guanti e la mascherina. La candeggina, infatti, può creare un forte bruciore a contatto con la pelle e non dovrebbe mai essere inalata. Tieniti sempre ben a distanza quando la versi e proteggi anche gli occhi. Adesso, scopriamo come rimediare alle macchie di candeggina sui tessuti, ecco i rimedi infallibili:
- Metodo 1: prendi una bacinella e versaci all’interno 250 ml di alcool e 250 ml di aceto bianco. Inumidisci un panno nella soluzione e tamponalo sulla macchia di candeggina. Non strofinare. Lava il capo in acqua fredda e, nel caso sia rimasto qualche residuo, ripeti nuovamente il procedimento.
Leggi anche: Che belli questi centrotavola: chic e raffinati, portano l’autunno fin dentro casa tua
- Metodo 2: in una bacinella versa 250 ml di acqua a temperatura ambiente e un cucchiaio di tiosolfato di sodio. Mescola per far amalgamare i due prodotti. Con l’aiuto di un panno o di un po’ di carta da cucina, versa qualche goccia direttamente sulla macchia, tampona senza strofinare. Anche in questo caso, lava poi il capo in acqua fredda e ripeti se necessario.
Adesso che hai imparato come eliminare le macchie di candeggina dai tuoi capi, non dovrai più buttarli e riuscirai a recuperarli in pochissime mosse.