In autunno, la caduta dei capelli affligge ogni donna. È un processo normalissimo e che colpisce tutti. C’è un modo però per contrastare questa situazione e rinforzare al massimo i tuoi bei capelli. Come? Con una maschera per capelli naturale e anticaduta.
Come ben sai, noi di Mammastyle.it amiamo i rimedi naturali perché provandoli ne sentiamo moltissimo i benefici.
Tutte noi donne teniamo ai nostri capelli. Li coccoliamo con trattamenti alla cheratina, con maschere costosissime a base dei frutti più strani del mondo ecc… ma ti sei mai chiesta se tutto ciò faccia davvero bene alla tua chioma? Come al solito tutto ciò che ci consigliano in tv, tutte quelle pubblicità con le modelle dai capelli lunghissimi e lucidi come seta, hanno un enorme, gigantesco “però”. Questa parolina composta da sole quattro lettere racchiude moltissime cose.
Leggi anche: Hai mai sentito parlare del ‘risciacquo acido’? Provalo sui tuoi capelli e torneranno splendenti come non mai
Gli ingredienti all’interno dei prodotti commerciali non sono tanto salutari per i nostri capelli, anzi. Scommetto che non hai mai messo a confronto la lista dei componenti del detersivo per i piatti e dello shampoo. Entrambi sono composti per la maggior parte da acqua e tensioattivi. Questo per spiegarti come, molto più spesso di quanto si immagini, il profitto vada oltre la reale validità di un prodotto. Quindi non acquistare prodotti anticaduta, piuttosto prepara questa maschera naturale e vedrai che ti cadranno molti meno capelli ed avrai la chioma di un leone.
Stop alla caduta dei capelli: questa maschera ‘magica’ è formidabile: provala e vedrai tu stessa!
Per creare questa miscela avrai bisogno solo di 3 ingredienti che hai sicuramente in casa.
Leggi anche: Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai
Sarà facilissimo ed avrai, fin da subito, degli evidenti miglioramenti. Scopriamo cosa ti serve:
- 1 tuorlo d’uovo.
- Succo di mezzo limone.
- 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva.
Leggi anche: Hai paura della decolorazione? Diventa bionda senza danneggiare i capelli
Naturalmente, se soffri di alopecia o calvizie questo metodo non funzionerà e dovrai rivolgerti ad uno specialista. Se la massiccia dei tuoi capelli è un fattore legato alla stagione autunnale, allo stress o ad un cambiamento ormonale allora puoi utilizzarlo tranquillamente. Ecco come devi procedere:
- Prendi una ciotola e versaci all’interno prima il tuorlo d’uovo. Sbattilo leggermente con una forchetta.
- Poi, aggiungi tutti gli altri ingredienti.
- Mescola per bene il tutto e vai in bagno.
- Spazzola i capelli e mettiti a testa in giù nel lavandino.
- Aiutandoti con un pennello per capelli oppure con le dita, stendi la maschera partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte. Cerca di insistere sul cuoio capelluto.
- Ferma i capelli con un mollettone e avvolgili con della pellicola trasparente da cucina.
- Lascia in posa per 30 minuti poi risciacqua i capelli.
- Lavali con uno shampoo neutro passandolo per 2 volte.
- Risciacqua e asciuga.
- Ripeti quest’operazione una volta a settimana per il primo mese e poi per una volta al mese finché la caduta massiccia di capelli non sarà completamente interrotta.