Il nostro viso è una mappa e se vogliamo prendercene cura non dobbiamo spendere milioni. Per avere una pelle giovane e fresca basta attrezzarsi.
Avere cura della nostra pelle vuol dire tante cose, ma sicuramente grazie a delle soluzioni fa-da-te non vuol dire più spendere una fortuna a livello economico.
Ad oggi esistono moltissimi trucchetti per prenderci cura della nostra pelle, in particolare per contrastare i primi segni di invecchiamento. Con un’applicazione mirata potremmo avere una pelle distesa e splendente.
LEGGI ANCHE: Prenditi cura della tua pelle anche in inverno, questo scrub corpo sarà perfetto e lo prepari in poche mosse
Il trucchetto per fare una crema antirughe per il tuo viso
Non dobbiamo mai dimenticare che il trattamento mirato è consigliato, se associato anche ad uno stile di vita corretto, quindi alimentazione bilanciata su tutto. Ecco qualche idea per preparare creme a costo zero direttamente in casa tua.
LEGGI ANCHE: Avrai una pelle stupenda! Hai un vecchio spazzolino da denti? Ti spiego come usarlo
- Per il contorno occhi: il consiglio per questa zona, viene direttamente dal blog Cosmesi Tascabile, che ci fornisce una ricetta facile. Ti serviranno: aloe gel 14 grammi; estratto di rusco 0,9 grammi e caffè 0,1 grammi. Questi ingredienti possono essere reperibili sia online che in erboristeria.
- Olio di cocco: questo prodotto può essere un valido sostituto alla crema da notte. Ha proprietà formidabili che rende la pelle elastica e previene i primi segni dell’età. Anche qui possiamo rifornirci in erboristeria oppure online. In inverno questo prodotto è semi-solido, un formato che faciliterà l’applicazione.
- Rosa mosqueta: basta procurarci 4 cucchiai di farina integrale, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di rosa mosqueta. Dopo aver mischiato e aver ottenuto una soluzione omogenea basta applicare questa maschera per una ventina di minuti e risciacquare con acqua tiepida.
LEGGI ANCHE: Skincare coreana veloce, sicura di farla bene? I segreti per una pelle perfetta
- Carote: per questa soluzione basterà 1 cucchiaio di succo di carota, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio. Dopo aver mischiato applichiamo questa soluzione e lasciamola agire per mezz’ora, dopodichè possiamo rimuovere con un po’ di cotone o una spugnetta con del bicarbonato di sodio. Se non potete preparare il succo di carota, mettete una carota a lessare con un po’ d’acqua.
- Aloe vera: il gel di questo prodotto ha un effetto strabiliante per la nostra pelle, in particolare la rende elastica e previene le rughe. Si consiglia di usarla la mattina e di sera. E’ un rimedio rapido e facile d’applicare, per aumentare la sua efficacia può essere abbinato a qualche goccia di olio di rosa mosqueta.