LA tua dolce metà pranza sempre a lavoro e non sai cosa preparargli? Non preoccuparti, cinque idee semplici, veloci e salutari per un pranzo al sacco
Chiunque lavori tutta la giornata fuori casa, o ha un marito che lavora fuori, sa quanto possa essere davvero complicato riuscire a preparare ogni giorno un piatto salutare e sostanzioso che non sia il classico panino. Non solo perché a lungo andare può stancare, ma anche per cercare dj avere una dieta molto più sana ed equilibrata.
Per questo motivo vogliamo mostrarvi 5 semplicissime idee per avere dei pasti sempre ottimi, ma variegati. Preparare un pranzo per l’ufficio può essere davvero difficile perché dovremmo pensare ad un piatto semplice da preparare, che sia veloce da cucinare, nutriente, ma non pensante. Insomma le richieste da soddisferà sono abbastanza lunghe. Quindi abbiamo pensato di proporvi 5 idee pasto da poter preparare al vostro consorte da portare a lavoro. Non preoccupatevi, li abbiamo studiati appositamente per far sì che non dobbiate impiegare molto tempo ed energie la sera prima di andare a dormire.
LEGGI ANCHE: Molto più che un semplice panino! Questa ricetta salentina ti salverà il pranzo al sacco con un tocco di originalità
Può sembrare davvero complicato mettere insieme 5 piatti da portare a lavoro, che siano semplici, veloci, nutrienti e non troppo pesanti. In realtà non è complicatissimo, ma bisogna comunque scegliere il giusto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi.
LEGGI ANCHE: Pranzo in ufficio: qualche idea per piatti veloci e leggeri da consumare fuori casa
Innanzitutto vogliamo darvi un piccolo consiglio, cercate di utilizzare qualche elemento della cena o del pranzo del giorno seguente per poter comporre il piatto al vostro partner. Ecco alcuni esempi pratici.
LEGGI ANCHE: Mangiare con gusto anche fuori casa? Cinque idee pasto ideali per l’ufficio
DOMENICA: sicuramente ci sarà avanzato molto cibo e avrete mangiato molto. Optate allora per una bella insalatona mista con del salmone affumicato e crostini
LUNEDÌ: se preparate pasta e ceci ad esempio cuocete dei ceci in più e metteteli da parte. La sera frullate circa 250 gr di ceci con un filo di olio, 1 panino spezzettato, un pizzico di sale, aglio, basilico e pan grattato. Formate degli hamburger e serviteli nel contenitore con una bella insalatona.
MARTEDÌ: se preparaste il minestrone calatene un po’ in più, la sera cuocete 120 gr di riso integrale, ripassate in padella con le verdure del minestrone e conservare nel termos per la mattina seguente.
MERCOLEDÌ: comprate un po’ di verdura da fare la sera come contorno vicino ad un bel polletto, il giorno seguente sminuzzate il polletto in una insalatona mista e condite con olio, sale e aceto balsamico.
GIOVEDÌ: potreste optare per del filetto di sgombro al naturale con verdure grigliate e del pane integrale.