Quante volte capita di avere vecchie chiavi di casa inutilizzate? Vediamo come possiamo ridar loro vita usandole per il giardino.
A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di aprire vecchi cassetti o borse che non indossiamo più, guardarci dentro e ritrovare vecchie chiavi di casa o di stanze non più frequentate.
LEGGI ANCHE >> Chiavi di casa arrugginite? Ti svelo come farle risplendere con 2 soli ingredienti di cucina
Le abbiamo guardate con nostalgia, magari ripensando a vecchi momenti felici trascorsi nella nostra vecchia abitazione e poi a malincuore abbiamo deciso di gettarle via, perchè in fondo che motivo c’è di conservarle? E invece è sbagliato, perchè possiamo riutilizzarle in un modo insolito, ma carino e divertente.
LEGGI ANCHE >> E’ la cosa più sporca di tutte e la teniamo in casa senza curarcene: errore gravissimo
Oggi vi sveliamo come ridare una nuova vita alle vecchie chiavi di casa utilizzandole per il nostro giardino o balconcino fiorito. Serviranno per scriverci su il nome delle piantine che abbiamo coltivalo, in questo modo sarà semplice ricordare di quale fiori si tratta.
LEGGI ANCHE >> Quando apri la borsa sembra sia esplosa una bomba? Ecco il metodo infallibile per tenerla sempre in ordine!
Ci occorrerà:
Iniziamo col lavare per bene le chiavi, asciughiamole e dipingiamole con dello smalto bianco in superficie. Lasciamole asciugare e facciamo lo stesso procedimento con il retro e lasciamole nuovamente asciugare. Nel momento esatto in cui vedremo che sono completamente asciutte, possiamo utilizzare il pennarello e dar il via alla nostra fantasia.
Possiamo disegnare fiorellini, cuori o qualsiasi cosa ci venga in mente. Dopodiché mettiamo su ogni chiave il nome della pianta o fiori in cui vogliamo riporla. Lasciamo asciugare per una notte intera in modo da essere sicuri che tutto sia perfetto, un’ultima passata di smalto trasparente per sigillare il tutto e via, pronte per essere inserite in giardino.
Ecco come abbiamo riutilizzato chiavi che sarebbero state gettate via.