Da oggi non gettare mai più il latte scaduto, usalo per fare questo e vedrai che incredibile risultato: non crederai ai tuoi occhi.
Quando acquistiamo i nostri cibi al supermercato, la prima cosa che guardiamo,è la data di scadenza. In questo modo, riusciremo a sapere entro quanto poterlo consumare e ci regoleremo di conseguenza se acquistarlo o meno.
Alcuni cibi, avranno scadenza più lunga, rispetto ad altri che, essendo freschi, dovranno essere consumato entro 3-4 giorni al massimo. Questo è l’esempio del latte, quello fresco per intenderci, che avrà una scadenza mai oltre i 4 giorni. Nonostante però, sia uno tra gli alimenti più consumati in casa, può sicuramente capitare di non riuscire a consumarlo tutto, e quando questo accade la prima cosa che giustamente si fa, è quella di gettarlo via. Ma se vi dicessimo, che invece di buttarlo potete usarlo per altro? State tranquilli, che non vi chiederemo mai di consumarlo per fini alimentari, ma ve lo faremo usare per qualcosa di davvero incredibile.
LEGGI ANCHE: Hai del latte scaduto in frigorifero? Non crederai ai tuoi occhi, guarda cosa ci puoi fare
Sappiamo benissimo, quante incredibili proprietà e benefici, abbia anche un solo bicchiere di latte. E proprio per questo, raramente ne avrete in casa qualche bottiglia scaduta, ma se malauguratamente questo dovesse accadere, prima di gettarlo via pensateci su due volte. Perché? La risposta è molto semplice, perché da oggi potrete usarlo per qualcosa di davvero particolare e tra poco ve lo mostreremo.
LEGGI ANCHE: Riso scaduto? Non buttarlo: quello che puoi farci è davvero geniale
Gettare via qualsiasi tip di cibo, è davvero un gran peccato, sia per lo spreco che andremo a creare e sia per i soldi spesi buttati al vento. Ma sapete che alcuni alimenti possono essere utilizzati in altri modi, anche dopo la data di scadenza? Alcuni ve li abbiamo mostrati proprio in questo nostro articolo, mentre oggi, vi sveleremo come poter utilizzare il latte scaduto per lucidare le piante.
Si, avete letto bene! Oggi vi mostreremo come utilizzare il latte, per donare nuova luce alle foglie delle vostre piante. Ecco tutto quello che vi servirà:
Prendete una ciotola o un contenitore di plastica, versate il latte al suo interno. Adesso prendete i fogli di carta assorbente ed immergeteli nel latte, strizzateli per bene e passateli sulle foglie delle vostre piante. In questo modo, non solo verranno nutrite dalle proprietà del latte, ma torneranno immediatamente lucide. Un trucchetto davvero geniale non trovate?