A chi non è capitato di far annerire le banane? Con questo trucchetto riuscirai ad averle sempre fresche e perfette. Vediamo come.
Il frutto più amato da tutti, soprattutto dai bambini, pieno di vitamine e sali minerali, sono le banane. Sicuramente non mancano nella nostra ‘dieta’ quotidiana, anzi a volte sono anche tra i primi alimenti ad essere messi nel carrello.
LEGGI ANCHE >> Banane troppo mature? Usale per preparare questi leggerissimi biscotti, saranno perfetti per la colazione del lunedì
Frutta e verdura infatti sono tra gli alimenti maggiormente consumati dagli italiani. Non esiste un pasto senza una verdura ad accompagnare e non se ne può concludere uno senza un frutto succoso e delizioso che completa il tutto. Spesso però capita che ne compriamo più del necessario e le facciamo annerire. Niente paura che esiste un metodo per averle sempre fresche. Vediamo come.
LEGGI ANCHE >> Oggi ti faccio ricredere: non immagini che snack irresistibile puoi realizzare con delle semplici banane e in 5 minuti!
Non farle annerire, fai in questo modo e saranno sempre fresche e gustose
Come dicevamo precedentemente la frutta è alla base della nostra alimentazione. Tra i frutti più amati dagli italiani e soprattutto presenti tutto l’anno, troviamo le mele, pere e banane. Quest’ultime sono molto importanti per il nostro organismo sia per il grande apporto di vitamine, che per l’aiuto che danno al nostro fisico (soprattutto con i crampi), ecco perchè ne compriamo diverse al supermercato. Tendiamo a comprarne in quantità maggiore e a farle annerire.
LEGGI ANCHE >> Procurati delle banane, stasera ti faccio preparare uno snack fresco e goloso: sarà il preferito dell’estate
Partendo dal fatto che non dovremmo sprecare le banane, come nessun altro alimento, e dovremmo comprare solo ciò di cui abbiamo veramente bisogno, esiste un metodo per mantenerle sempre fresche.
La prima cosa da evitare assolutamente è metterle in frigo, in quel caso le faremmo annerire all’istante e saremo costrette a gettarle via.
Il secondo metodo è tenerle lontane da altra frutta, perchè potrebbero essere contaminate e marcire precocemente.
Infine il metodo su cui vogliamo soffermarci è come conservarle. Per poterle gustare al meglio non dobbiamo dividerle, ma appenderle tutte insieme, magari facendo passare tra una banana e un’altra un filo di spago e fare un nodo in modo che riescano ad essere distanziate. Per tenerle ancora più al fresco possiamo avvolgere l’attaccatura delle banane con della carta alluminio.