Vuoi riconquistare il tuo lui, ma non sai come fare? Eccoti una guida semplice e pratica, 5 consigli per farlo tornare da te in modo efficace!
Riconquistare la persona un tempo amata non è mai facile, questo bisogna chiarirlo prima ancora di affrontare insieme la tematica di oggi, cari amici di Mammastyle.it. Quando due persone decidono di lasciarsi o una delle due non riesce più a credere nella coppia, si creano dinamiche particolari, la fiducia potrebbe essere compromessa e gli equilibri tenderebbero a rompersi.
Può capitare che due persone si lascino pur provando qualcosa l’uno per l’altro, tuttavia l’orgoglio, l’incapacità di dimostrare il proprio affetto o semplicemente il silenzio tra i due portano prima o poi a un’irrimediabilità. Ma se volessimo riprovarci? Se quell’amore che proviamo è ancora talmente forte da voler riconquistare il nostro lui? Scopriamo insieme come fare tramite 5 consigli efficaci!
LEGGI ANCHE: Questo semplice errore ti fa arrivare in bolletta 50 euro in più e quando lo scoprirai te ne pentirai amaramente
Riconquistare il tuo lui: 5 consigli che ti permetteranno di riscoprirvi insieme
Come dicevamo, riconquistare la persona che si ama quando ci si lascia, non è mai facile. I motivi che spingono due persone a dividersi possono essere molteplici e si può parlare di incomprensione così come tradimento da parte di uno dei due. Tuttavia non esistono regole ben precise e l’amore può durare nonostante non si stia insieme.
Come possiamo quindi riconquistare chi amiamo in modo efficace? Come poter imparare dai propri errori provando a ricostruire una relazione più matura e forte? Eccovi 5 consigli pratici
LEGGI ANCHE: Il caminetto va riacceso prima di Natale: ecco come pulirlo in 5 minuti, trucchetto efficace
- Prenditi del tempo: prima ancora di provare a riconquistare il tuo partner, dovrai prenderti un momento di pausa e di silenzio. Servirà a te stesso per comprendere realmente se ne valga la pena, se i tuoi errori abbiano lasciato il segno o se al contrario, siano stati quelli del partner a lasciarli in te. Avrai necessariamente bisogno di tempo in cui potrai riflettere e analizzare i tuoi sentimenti, capire sino in fondo se sia la cosa giusta da fare evitando quindi scelte affrettate.
- Lavora su di te: non puoi riconquistare di certo la persona che ami, se in qualche modo tu stesso non tendi ad amarti. Dovrai quindi migliorare la tua autostima, cercare di capire cosa all’interno della coppia non riuscivi a sopportare e su cosa non lavoravi mai, nell’ottica del tuo benessere e quello comune. Non avere paura a chiedere aiuto ad un esperto che possa darti la possibilità di comprendere eventuali traumi, lati del tuo carattere che non ti piacciono e che vorresti modificare. Ricordati che, chi ama se stesso riesce ad amare anche gli altri per quello che sono.
- Chiedi un primo approccio: riconquistare la persona che ami è un processo lento e difficile, pertanto non dovrai ingranare subito la quinta. Prova a chiedergli un appuntamento in qualità di amici, provando a fare parecchi passi indietro rispetto alla vostra storia, potreste quindi porvi nell’ottica di riscoprirvi insieme. Tuttavia evita di ripercorrere i passi della vostra storia, evita di parlare di qualsiasi errore, ma soprattutto evita di ricadere negli stessi meccanismi che c’erano tra voi due fino a poco tempo prima.
LEGGI ANCHE: L’errore che fanno tutti quando preparano il Pan di Spagna: occhio a questi passaggi
- Impara a chiedere scusa: questa parolina è davvero magica a volte, quando si chiede scusa si sta ammettendo di aver sbagliato e di poter essere perdonati. Spesso l’orgoglio gioca brutti scherzi, pertanto se hai sbagliato tu chiedi scusa e dimostra al tuo uomo i passi avanti che hai fatto, la voglia di rimetterti in gioco e di lavorare su quei lati del tuo carattere che non ti convincono. Se invece sarà stato il tuo partner a sbagliare, non pretendere necessariamente le scuse, ma allo stesso tempo portalo a capire che gettare una relazione alle spalle solo per l’orgoglio non sarebbe la scelta giusta.
- Sii paziente: il segreto per riconquistare il tuo partner è quello di non calcare troppo la mano. Se avete da poco ripreso i contatti, non risultare monotono, ossessivo, prova piuttosto a dimostrare presenza laddove sia giusto e mantenere il silenzio quando è richiesto. Dimostra il tuo cambiamento, ripercorri insieme a lui tutto ciò che vi ha spinti in passato a legarvi, a vivere insieme, a sposarvi o a fare figli. Così facendo siamo sicuri che riconquistarlo sarà una passeggiata!