Vuoi avere un’orchidea bellissima e rigogliosa? Allora prova questo rimedio fai da te ed avrai dei fiori stupendi e pieni di colore.
Sempre più spesso, l’orchidea diventa un vero e proprio elemento di arredo. Nonostante sia una pianta non proprio facile da curare, i suoi fiori colorati la rendono perfetta per adattarsi ad ogni tipo di arredamento.
Il suo gambo lungo, le foglie larghe e verdissime ed infine i suoi grandi fiori colorati, rendono l’orchidea, tra le piante più amate ed apprezzate per la casa. Così colorata e rigogliosa, si adatta perfettamente all’ambiente domestico, donandogli un tocco in più. Essendo una pianta tropicale però, le temperature troppo rigide potrebbero danneggiarla e ciò potrebbe rischiare di farle perdere la sua naturale bellezza. Proprio questo oggi, vi mostreremo un rimedio fai da, che, vi aiuterà a mantenerla sempre perfetta.
LEGGI ANCHE: Se non fai così le tue piante moriranno! Proteggile dal freddo con questi trucchetti geniali
Prova questo rimedio fai da te e la tua orchidea ti ringrazierà
Quando l’orchidea è insofferenza, la prima cosa che si noterà, saranno fiori appassiti, colori spenti e foglie che perdono il loro vigore. Prima che sia troppo tardi e i danni siano irrimediabili, bisognerà agire tempestivamente per rimediare al danno fatto. E per farlo in maniera naturale e senza usare nulla di chimico, vi basterà realizzare in casa questa crema cura orchidea ed il risultato sarà garantito.
LEGGI ANCHE: Cosa succede se metti le bucce di questo frutto nel terreno delle piante: resterai a bocca aperta
LEGGI ANCHE: Queste piante assorbono l’umidità meglio di un deumidificatore: devi assolutamente averle in casa
Vediamo subito, tutto quello che vi servirà per realizzare questa crema portentosa:
- 2 cucchiaini di zucchero
- 1 cucchiaino di miele
- Succo di mezzo limone
- 20 ml di acqua
Prendete una ciotola, versate il miele, i cucchiaini di zucchero e l’acqua. Mescolate fino quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro. Ora prendete il succo di limone e aggiungetelo nella ciotola. Mescolate ancora, una volta che tutto sarà amalgamato alla perfezione, copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare in un luogo fresco e al riparo da fonti di calore per circa 1 ora. Una volta passato questo tempo, prendete una spugnetta morbida, immergetela nella crema e passatela sulle foglie della vostra orchidea. Vedrete che piano piano torneranno in perfetta salute e torneranno splendenti.