Così non dovrai più stirare! Il segreto che in pochissimi conoscono. Da oggi non potrai piu farne a meno, vedrai che super magia!
Alzi la mano chi odia stirare, se volete, potete alzare anche entrambe. Chiunque abbia stirato almeno una volta nella sua vita sa benissimo quanto possa essere scocciante e noioso. Eppure però per alcuni capi è davvero indispensabile passare sotto il ferro da stiro, soprattutto le camicie e le magliette.
Le nostre mamme e le nostre nonne anni fa avevano l’abitudine di stirare veramente qualsiasi cosa, anche le mutande e i fazzoletti, oggi invece noi siamo molto più pratici e cerchiamo di stirare veramente lo stretto indispensabile. Per evitare di stirare però possiamo svelarvi un paio di trucchetti davvero super furbi, che siamo certi apprezzerete davvero molto. Non solo per il fatto che non vi esulerà dallo stirare, ma anche perché è facile e veloce. Chiunque possieda questo elettrodomestico smetterà del tutto di stirare e potrà anche mandare in pensione il ferro da stiro e l’asse. Quindi cosa state aspettando? Continuate a leggere per sapere di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Ti fa male la schiena quando devi stirare? Ti insegno la posizione corretta per non avere più problemi
Così non dovrai più stirare! Il segreto è tutto qui: non ci hai mai pensato, vero?
Probabilmente vi sembrerà una magia o un inganno, ma non lo è affatto, si può evitare di stirare sul serio, bastano solo alcuni accorgimenti da seguire con attenzione. Facendo così, vi alleggerire moltissimo la vita.
LEGGI ANCHE: Hai presente il lenzuolo con gli angoli? Ecco, ti svelo il trucco per stirarlo con estrema facilità
Per riuscire a mettere in atto questo trucchetto, avrete bisogno dell’asciugatrice. Chiunque abbia un’asciugatrice in casa può tirare un sospiro di sollievo e sapere che può smettere di stirare per sempre.
LEGGI ANCHE: Chi ti dice che devi per forza stirare? Se lavi e asciughi i tuoi vestiti in questo modo non dovrai più farlo
Il passaggio fondamentale è tra la lavatrice e l’asciugatrice. Prima di inserire i capi in asciugatrice stendete li è piegateli con cura, cercando di eliminare le pieghe. A questo punto inseriamo li in asciugatrice ben piegati. Ora prendete delle palline da tennis e mettergli qualche goccia di olio essenziale sopra e mettete in asciugatrice poggiate sui panni. Adesso il calore e il movimento faranno il resto. Vi ritroverete così dei vestiti morbidi, vaporosi e privi di pieghe. Una volta tirati fuori piegateli velocemente approfittando del calore intenso ed ecco che avrete dei vestiti super stirati, senza stirare!