Uno dei problemi principali del vetro del box doccia sono gli aloni. Come possiamo fare per eliminarli? Semplice, in questo modo. Sarà semplice e veloce e non potremo più farne a meno.
Ultimamente va di moda, soprattutto nell’arredamento moderno, nelle case delle neo sposine, il box doccia di vetro. Quest’ultimo, per quanto possa essere meraviglioso da osservare, lo è un po’ meno da pulire perché le gocce d’acqua tendono a restare ancorate alle pareti della doccia e, a causa del calcare, le macchiano.
LEGGI ANCHE >> Ti serviranno soltanto 2 ingredienti e finalmente dirai addio alla muffa presente nel box doccia
Fortunatamente questo non è un problema insormontabile, perché abbiamo una bellissima soluzione per poterlo risolvere che vi farà avere un vetro splendente e privo di aloni. Vediamo in cosa consiste e cosa ci occorre per realizzarlo.
LEGGI ANCHE >> Se il vostro box doccia è in pietra fate attenzione: non commettete quest’errore che può essere fatale
Sappiamo che per eliminare le macchie di calcare sui vetri o specchi esistono in commercio numerosi prodotti, che sono costosi e che non sempre danno l’effetto tanto sperato. Ma esistono anche numerosi rimedi naturali per far sì che il vetro del box doccia ritorni ad essere splendente, come l’aceto, il limone, bicarbonato e così via.
LEGGI ANCHE >> Se il tuo box doccia fa ‘difetto’ quando lo chiudi, questa è la soluzione adatta a te: tutto molto semplice
Oggi invece ci occuperemo, piuttosto che del prodotto da usare, dell’oggetto da utilizzare per far sì che tutto torni brillante e splendente come la prima volta. Stiamo parlando del lavavetro manuale. Quest’oggetto è facilmente trovabile in commercio e, per intenderci, è quello che utilizzano all’autolavaggio per rendere i vetri perfetti e lucidi.
Basterà quindi utilizzarlo ogni volta che finiamo di farci la doccia, in questo modo l’acqua in eccesso non resterà attaccata alle pareti del box doccia, impiegheremo poco tempo e avremo sempre un risultato perfetto.