Se vuoi fare davvero una splendida figura con i tuoi ospiti, allora segui questi piccoli consigli di ‘bon ton’. Apparecchia così la tavola e vedrai che si complimenteranno tutti con te.
Se vuoi fare una bellissima figura ed essere considerata un’ottima padrona di casa allora non puoi perderti questi preziosissimi consigli.
Leggi anche: Ospiti inattesi questa sera? Niente panico: cena stellata con solo 7 euro
Quando hai ospiti a cena, che sia una serata formale o informale, è davvero importante accoglierli nel migliore dei modi. Devono sentirsi accolti, ben voluti e a loro agio senza, però, cadere troppo nell’informalità. Sono comunque degli ospiti e non devono sentirsi liberi di gironzolare per casa e ficcare il naso nei nostri oggetti personali. Per cui devi mantenere un’atmosfera allegra e amichevole, ma anche un po’ formale, preparando la casa al meglio. La tavola è il luogo in cui mangerete insieme, vi confronterete e vi farete parecchie risate. Per questo motivo è molto importante che sia perfettamente apparecchiata e che siate tutti belli comodi.
In poche mosse, potrai imparare quanto sia facile preparare una tavola degna di questo nome.
Leggi anche: Cena con gli amici? Stupiscili tutti portando in tavola questo accessorio davvero particolare
I consigli da seguire sono davvero semplici ma fanno una grandissima differenza. Per prima cosa, pensa a quante persone si siederanno a tavola. I commensali devono stare comodi quindi utilizza un tavolo dalla grandezza adeguata e distanzia ogni coperto dall’altro di almeno 40 cm, in modo tale che ognuno stia comodo ed abbia lo spazio per muovere braccia e gambe senza urtare chi gli sta di fianco. Adesso, cominciamo subito con i preparativi per una tavola perfetta sotto goni punto di vista.
Leggi anche: Ospiti improvvisi a cena? Salvati con questo dessert dell’ultimo minuto! È strepitoso
Sono sicura che seguendo questi pratici consigli la tua tavola sarà uno splendore, impeccabile come tutti i deliziosi cibi che servirai ai tuoi ospiti.