Vuoi dormire bene come una principessa? Ti basterà seguire questo metodo ed avrai un materasso profumato e comodo che ti farà passare una bellissima notte.
Il materasso deve essere scelto con cura nel momento in cui si decide di comprarlo. Deve avere tutte le caratteristiche sognate, affinchè risulti essere perfetto e confortevole. Morbido, alto, lavabile e soprattutto profumato, in questo modo sarà più semplice dormirci sopra e sentirsi una principessa.
LEGGI ANCHE >> Versa quest’ingrediente sul materasso, poi spruzzaci sopra l’aceto: così avrai eliminato la macchia
Il modo per riposare perfettamente la notte non si cela solo dietro all’efficacia del materasso e al suo essere confortevole, ma anche dietro al fatto che deve essere pulito e profumato. In commercio esistono numerosi prodotti per pulirlo, ma noi vogliamo dedicarci al green. Ecco come possiamo fare.
LEGGI ANCHE >> Come pulire il materasso: occhio a questi passaggi, non tutti lo sanno!
Materasso sempre pulito e profumato? Ecco cosa devi assolutamente fare, dopo dormirai come una principessa
Prima di ricorrere a detergenti che inquinano l’ambiente e a lungo andare possono rovinare il materasso, cancellando la comodità che aveva un tempo e il profumo che ci aspettiamo, possiamo provare alcuni rimedi naturali servendoci di prodotti che abbiamo sicuramente in casa.
LEGGI ANCHE >> Hai sudato troppo e si è macchiato il materasso? Rinfrescalo così e ti libererai dai cattivi odori
Stiamo parlando di: bicarbonato di sodio ed olio essenziale. Avremo bisogno di:
- Una ciotola
- Un cucchiaio
- 350 gr di bicarbonato di sodio
- 10 gocce di olio essenziale (sarebbe preferibile uno a lavanda o eucalipto, o qualcosa di fresco)
Iniziamo col mettere in una ciotola il bicarbonato e le gocce di olio essenziale. Mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio e andiamo a spargere sul nostro materasso, dopo aver tolto tutte le lenzuola. Con l’aiuto delle mani lo spargiamo lungo tutto il materasso e lasciamo agire per circa mezz’ora, in questo modo il bicarbonato potrà assorbire i cattivi odori e lasciar che le gocce di olio essenziale penetrino nel materasso.
Trascorso il tempo indicato andiamo ad aspirare tutto con l’aspirapolvere e rifacciamo il letto. Potremo finalmente dormire su un materasso pulito e profumato.