Vuoi riscaldarti bevendo qualcosa di davvero goloso? Allora prova subito questa cioccolata calda al pistacchio e sarà una festa di sapori.
Se siete degli eterni golosi, nelle lunghe giornate fredde e piovose, proprio come quelle che stiamo vedendo in questi giorni, la prima cosa che vi viene in mente di fare, è quella di prepararsi una bella tazza fumante di cioccolata calda.
Con il suo sapore dolce e avvolgente, la cioccolata calda è di sicuro tra le bevande calde più amate durante i mesi freddi. Soprattutto i piccini di casa, faranno i salti di gioia quando gli presenterete una bella tazza fumante. C’è chi la ama al latte. Altri ancora preferiscono una versioni più forte, come quella fondente. Ma qualsiasi gusto si scelga, la sua golosità resterà unica. E proprio perché sappiamo quanto sia amata da tutti, che stamattina vogliamo iniziare la giornata, mostrandovi una versione davvero speciale. Non sarà la classica cioccolata al cacao, ma bensì al pistacchio.
LEGGI ANCHE: Non gettare più via i barattoli della cioccolata: stasera ti mostro come riutilizzarli in maniera originale
Se amate la cioccolata calda, ma al tempo stesso vi piace provare sapori e consistenze nuove, allora siete nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come realizzare una versione al pistacchio davvero golosa. Ma prima di mostrarvi il procedimento, seguite con attenzione questi passaggi, ed avrete una cioccolata calda perfetta e priva di grumi.
LEGGI ANCHE: Sai cosa puoi fare con i gusci dei pistacchi? Un’idea sensazionale che ti sorprenderà!
Per preparare questa golosa e avvolgente cioccolata calda al pistacchio, ecco cosa dovrete procurarvi:
Con l’aiuto di una grattugia, grattugiate finemente il cioccolato bianco e mescolatelo con l’amido di mais. Mettete quindi un pentolino sul fuoco, versate il latte e portatelo a bollore. A questo punto versate il mix di cioccolato e amido e mescolate di continuo per circa 4 minuti. Cercate di non fermarvi mai, in questo modo eviterete la formazione di grumi. Quando il composto si sarà addensato, aggiungete la pasta di pistacchi e mescolate ancora. Ora non vi resta che versare tutto in una bella tazza, guarnire con la granella di pistacchi e finalmente potrete gustarla in tutta la sua bontà.