E’ ancora tempo di zucca, ma se quella che abbiamo comprato è troppa occorre conservarla nel modo giusto, per poi tirarla fuori in un secondo momento.
La stagione della zucca non è ancora terminata. Motivo per il quale se ne abbiamo comprata una intera ma non possiamo cucinarla tutta, possiamo quanto meno metterla da parte per usarla poi in un secondo momento.
Con le basse temperature il forno ci chiama e possiamo sbizzarrirci in tante ricette sfiziose e cosa c’è di meglio che cucinare la regina dell’autunno? La zucca. Però, come sappiamo, è un prodotto dalle dimensione importanti e quindi se non riusciamo a consumarla tutta possiamo metterla da parte per altre golose occasioni.
Ma sappiamo conservare una zucca come si deve, per poi usarla quando ne abbiamo bisogno? Ecco i modi giusti per conservare questo magnifico prodotto.
LEGGI ANCHE: Parmigiana? Sì, ma di zucca! Provala e te ne innamorerai: è facile e gustosa
E’ il prodotto autunnale tra i più versatili. Può essere un comodo antipasto o un dolce sfizioso. L’unica pecca è la pulizia, ma glielo si perdona, basta ricordarsi del suo incredibile sapore. Dopo averne comprata una intera, è consigliabile, dividerla per ogni evenienza e nel momento in cui mettiamo una parte è bene farlo come si deve.
LEGGI ANCHE: Queste polpette alla zucca stanno spopolando: facili, veloci e sfiziosissime, da provare
LEGGI ANCHE: È ancora tempo di zucca, perché non la cucini in questo modo? Conquisterai tutti con la sua bontà!