Non sai più come eliminare le incrostazioni dal forno? Lascia tutti gli altri prodotti e prova questo trucchetto originale, vedrai che pulito.
Il forno, che incredibile comodità non trovate? basterà accederlo e lui penserà a cuocere tutti i nostri cibi preferiti. Ma quando ci tocca pulirlo, che grande seccatura.
Dopo averlo usato, per evitare che lo sporco diventi incrostato e difficile da eliminare, bisognerà agire immediatamente e pulirlo a dovere. Ma quando questo non accade, o meglio non riusciamo a pulirlo subito, ecco che fanno capolino quelle odiose incrostazioni. Per eliminarle sappiamo benissimo quanto olio di gomito sia necessario e il più delle volte, il risultato non sarà nemmeno come sperato. Come fare quindi per avere un forno pulito alla perfezione, senza dover ricorrere a prodotti tossici? La risposta come sempre ve la diamo noi, e preparatevi, perché stavolta vi lasceremo davvero senza parole.
LEGGI ANCHE: La griglia del forno è sporca e incrostata? Splenderà in poche mosse con questo trucchetto geniale
Dovrai aprire solo il frigo per eliminare le incrostazioni dal forno
Ore ed ore a pulire il forno per eliminare ogni traccia di sporco e il risultato non è nemmeno quello che desideravi? Molto probabilmente i prodotti usati non sono adatti per questo compito. Allora fai così, metti tutto da parte e apri il frigo. Il perché te lo spiego tra poco! Sarà un metodo fai da te del tutto innovativo, che renderà il tuo forno pulito come i primi tempi.
LEGGI ANCHE: Metti un pezzo di pane raffermo nel forno: avrai risolto uno dei problemi più comuni in cucina
LEGGI ANCHE: Mai più macchie sul doppio vetro del forno: usa questo trucchetto geniale
Se vuoi ottenere un forno pulito, apri il frigorifero, prendi una bottiglia di coca-cola ed usala così. Il tuo forno tornerà splendente in pochissimi minuti. Ecco come dovrai procedere passo, passo:
- Prendete una bottiglia di coca-cola e versate qualche goccia sulle incrostazioni:
- Accendete il forno alla minima temperatura e lasciate che si riscaldi per circa 5 minuti;
- Spegnete il forno;
- Prendete una spugnetta leggermente inumidita e passatelo sulle macchie;
- Procedete con il classico risciacquo.
Ed ecco come con una comunissima bevanda, avrete ottenuto un forno pulito, privo d’incrostazioni e soprattutto non avrete usato alcun prodotto tossico. Provatelo subito e non ve ne pentirete.