Una crostata così non l’hai mai mangiata, i suoi ingredienti sono spettacolari: è questo il connubio perfetto per leccarsi i baffi, provala!
Cucinare certe volte può risultare davvero difficoltoso, a volte per la mancanza di idee, altre volte per la mancanza di tempo e alte volte ancora per la mancanza di abilità. Ovviamente per cucinare non serve essere degli chef, ma ovviamente avere un po’ di passione e dimestichezza certamente non guasta, anzi.
A volte è proprio quella che manca, insieme alla fantasia e viene per conseguenza allora che ci si affida ai cibi già pronti, o addirittura a quelli in scatola. Se poi il problema non dovesse essere la dimestichezza, ma la fantasia, non preoccupatevi, siete sul sito giusto. Qui potrete trovare ricette davvero semplicissime da poter riprodurre in totale autonomia e con estrema semplicità. Non ci credete? Allora non vi resta che provare. Oggi ad esempio vogliamo svelarvi la ricetta per una crostata come non l’avete mai mangiata in vita vostra. Il suo è un connubio perfetto di gusto e semplicità. Ideale da preparare per un pranzo in famiglia, oppure per una cena con gli amici. Il suo gusto vi travolgerà e non potrete più farne a meno, ne siamo sicurissimi. Tutto quello di cui avrete bisogno lo trovate qualche riga più giù!
LEGGI ANCHE: Vuoi una pasta frolla friabile e leggera? Allora aggiungi questo ingrediente mentre impasti e vedrai che spettacolo
Preparare questa crostata è davvero facile, non avrete bisogno di tanti ingredienti e soprattutto, non richiede molto tempo. La base è quella della classicissima pasta frolla, mentre il ripieno vi esploderà in bocca per il suo gusto davvero eccezionale.
LEGGI ANCHE: Crema al Limone rapidissima: pronta in 5 minuti e con 3 ingredienti. È il dessert perfetto con questo caldo torrido!
Pronto per preparare una buonissima crostata con ricotta, cioccolata bianca e limoncello? Siamo certi che una volta provata non potrete più farne a meno.
LEGGI ANCHE: Hai mai provato le cassatelle alla ricotta? Dovresti rimediare e prepararle subito, sono davvero divine
Per la pasta frolla:
Per prima cosa lavorate la farina col burro in modo da ottenere un composto farinoso, poi aggiungiamo lo zucchero ed infine le uova con la buccia del limone. Otterrete così un composto liscio da lasciar riposare in frigo per una mezz’ora.
Per la crema:
Mettete la ricotta in un mixer insieme allo zucchero a velo e lavorate fino ad ottenere un composto super liscio. Aggiungete più il cioccolato fuso e il limoncello.
Mettete la pasta frolla in uno stampo da 22 formando dei bei bordi lisci, poi aggiungete la crema. Fate cuocere in forno statico a 180 gradi per 35 minuti