Non tutti hanno il pollice verde e questo è un dato di fatto, ma per fortuna esistono alcune piante che sono ottime per la camera da letto.
Secondo alcune vecchie credenze popolari, si pensava che le piante in camera da letto facessero male alla salute a causa del loro rilascio di anidride carbonica la notte. In realtà non è così. E’ vero che rilasciano anidride carbonica cercando in cambio ossigeno, ma è anche vero che la quantità è minima e non arreca danni alla nostra vita.
LEGGI ANCHE >> Queste piante assorbono l’umidità meglio di un deumidificatore: devi assolutamente averle in casa
Si è scoperto di recente, dopo alcuni studi effettuati, che sarebbe opportuno tenere in camera da letto alcune piante, perchè queste possono aiutare a conciliare il sonno e a renderci più tranquilli e rilassati. Vediamo insieme quali sono e soprattutto come farle coltivare anche da chi non ha il pollice verde.
LEGGI ANCHE >> Puoi salvare le tue piante con questo ‘oggetto’ a cui non penseresti mai: provaci prima che sia troppo tardi
Non ti occorre avere il pollice verde per curare queste piantine da camera
Solitamente si tende a comprare piantine finte per ambienti poco sfruttati durante tutta la giornata, come la camera da letto. Queste garantiscono bellezza e soprattutto non hanno bisogno di cure per poter sopravvivere, ma non portano benefici alla salute come quelle vere. Vediamo insieme allora qual è quella che fa bene al corpo e allo spirito e non ha bisogno di numerose cure per poter sopravvivere.
LEGGI ANCHE >> Non commettere questo errore quando innaffi le piante: occhio a questo particolare o le rovinerai
La pianta in questione è la Dracena Marginata. Questa pianta è molto utile per i fumatori. Le sue proprietà infatti tendono ad assorbire le particelle di nicotina e fumo emesse nell’aria e a purificare la camera. Non ha bisogno di numerose attenzioni e va annaffiata poche volte alla settimana, perfetta per chi non ha tempo o non ha il pollice verde.