Questi sono i fiori di Novembre: non possono mancare sul tuo balcone, sono bellissimi
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
La natura è meravigliosa. Le piante e i fiori non sbocciano solo in primavera e in estate. Ho qui per te alcune piante meravigliose che fioriscono proprio nel mese di Novembre. Non lasciartele scappare, sono bellissime.
Avere delle piante in casa rende l’atmosfera più serena e ci offre un contatto diretto con la natura.
Se anche a te piacciono moltissimo le piante, non puoi farti sfuggire queste meraviglie della natura. Sono forti e regalano dei colori e dei fiori davvero stupendi. Tutte le tue amiche te le invidieranno. Scommetto che vorranno sapere tutto su queste incredibili piante di Novembre.
Piante e fiori che non possono mancare in casa tua: sbocciano proprio a Novembre e sono spettacolari!
Naturalmente, questo tipo di piante sopportano benissimo il freddo. In autunno e in inverno esplodono in tutto il loro splendore.
Alcune di loro sono perfette per gli interni, crescono folte e rigogliose, altre, invece, stanno benissimo anche all’esterno. Avrai l’imbarazzo della scelta e, sono sicura, che tutti te le invidieranno. Ecco quali sono queste meraviglie della natura:
Grevillea (o ‘fiore di ragno’): dona i suoi fiori a partire dall’autunno fino in primavera. Ha una forma davvero particolare e non può non essere notata. I suoi fiori sono davvero caratteristici in quanto non hanno petali ma si ramificano lungo uno stelo alto e robusto. Quando è nella fase vegetativa (quindi non fiorisce) somiglia moltissimo al rosmarino. L’umidità è dannosa per questa pianta e non resiste alle gelate. Necessita di un terreno particolarmente ricco di sostanze nutritive e abbastanza acido.
Elleboro (o ‘rosa di Natale): quando fiorisce regala degli splendidi fiori bianchi, ma potrai trovare alcune tipologie che ne facciano anche rosa e verdi. Sta bene sia in casa che in giardino. Il terreno ideale deve essere abbastanza morbido e ben drenato. Ha bisogno di essere annaffiata un paio di volte alla settimana.
Tradescantia (o ‘erba miseria’): prende questo soprannome perché è in grado di crescere velocemente in qualunque contesto. Meglio coltivarla in casa in quanto non resiste a temperature troppo rigide, al di sotto dei 7 gradi. La sua caratteristica è quella di essere una pianta le cui foglie tendono verso il basso. Quindi è perfetta per essere messa in vasi pendenti e appesa in salotto per dare un tocco chic all’ambiente.